Calciomercato Genoa, visite mediche per l’ex Palermo Pezzella: “Qui per fare bene e rilanciarmi”

Calciomercato Genoa, visite mediche per l’ex Palermo Pezzella: “Qui per fare bene e rilanciarmi”

Giuseppe Pezzella riparte dal Genoa: l’ex difensore rosanero si trasferisce in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto

Nuova avventura Giuseppe Pezzella.

Il difensore classe ’97, in forza all’Udinese dall’estate 2017, è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa di Cesare Prandelli: l’ex Palermo è arrivato a Genova nella tarda serata di giovedì, dopo aver ottenuto il via libero dal club di Giampaolo Pozzo per il definitivo passaggio in maglia rossoblù.

Pezzella, trasferitosi nel capoluogo ligure con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, in mattinata è arrivato all’Istituto Baluardo per sostenere le consuete visite mediche con la maglia del Genoa.

Il terzino campano, che, dopo un periodo negativo a Udine, ha ritrovato il campo con l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina bianconera, rispecchia le caratteristiche espressamente chieste dall’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, nonché attuale tecnico del Genoa, per rinforzare il reparto difensivo.

Il giovane Pezzella, che sabato partirà alla volta della Spagna dove si unirà ai nuovi compagni, all’uscita dalla clinica ha parlato alla stampa presente, affermando di essere alla ricerca del riscatto: “Sono felice molto emozionato di cominciare questa nuova avventura, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Prandelli? Non l’ho ancora sentito, aspettiamo oggi per l’ufficialità e la firma al contratto. Ritrovo Perinetti? Lo conosco bene il direttore l’ho avuto a Palermo, ci siamo sentiti c’è grande stima tra di noi, non vedo l’ora di andare in campo”.

“Genoa piazza giusta per trovare spazio? Sicuramente vengo qui con tanto entusiasmo – ha proseguito il difensore della nazionale Under-21 italiana -, tanta voglia di fare bene e di rilanciarmi. Genova è una città di mare poi io vengo dal mare, sicuramente mi troverò bene. I tifosi? Qui ho giocato,conosco il loro calore il loro affetto verso la squadra e li voglio solo ringraziare anche per i primi messaggi ricevuti, già mi stanno molto vicino e spero di ripagarli con grandi prestazioni in campo – ha concluso Pezzella –“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy