serie a

Genoa: Ballardini-Preziosi, non c’è feeling. Nuovo addio a fine stagione?

Genoa: Ballardini-Preziosi, non c’è feeling. Nuovo addio a fine stagione?

La riconferma del tecnico, nonostante l'ottimo rapporto con la tifoseria ed i risultati fin qui conquistati, non è poi così scontata...

Mediagol7

L'approdo di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, si sa, ha sortito una svolta positiva rispetto all'inizio di stagione balbettante e tutt'altro che positivo della compagine ligure.

L'ultima impresa, dopo quella compiuta in quel di Palermo nella stagione 2015-16, il tecnico originario di Ravenna è vicino ad ultimarla proprio con i rossoblù, dati quasi per spacciati dopo la serie di sconfitte di fila maturate con Ivan Juric in panchina. Eppure - secondo quanto riportato da 'La Repubblica', edizione Genova - il futuro di Ballardini potrebbe essere lontano da Genova. Sino a questo momento, infatti, il suo contratto non è ancora stato rinnovato. Sì, perché Enrico Preziosi ed il suo staff avrebbero intenzione di valutare il destino dell'allenatore soltanto a salvezza raggiunta.

"Sarebbe davvero singolare se, per la terza volta, a Ballardini non fosse data l'opportunità di partire da inizio stagione, con una squadra che lui ha scelto a tavolino e poi preparato sul campo e dimostrare di non essere unicamente un allenatore bravo a gestire l'emergenza - scrive il quotidiano - Non è un mistero che Ballardini non abbia mai suscitato grande appeal in Preziosi. [...] Quando un allenatore gli piace, Preziosi lo riconferma a prescindere dai risultati. [...] Dunque è puramente pretestuoso il fatto che manchi ancora la certezza matematica della salvezza".

Ballardini, d'altra parte, avrebbe instaurato uno straordinario rapporto con la tifoseria e con l'intera piazza. Ciò nonostante, la riconferma del tecnico non è poi così scontata...