Da Genova: “Il Genoa ringrazia Santa Rosalia che ha voltato le spalle al Palermo. Zamparini…”

Da Genova: “Il Genoa ringrazia Santa Rosalia che ha voltato le spalle al Palermo. Zamparini…”

L’edizione ligure de ‘La Repubblica’ racconta del sospiro di sollievo tirato dal Genoa che, in caso di vittoria del Palermo contro l’Atalanta, sarebbe tornato di colpo invischiato nella lotta per non retrocedere.

Commenta per primo!

Una vittoria che manca dal novembre del 2016 (Genoa-Juventus 3-1).

Quando, venerdì scorso, il Genoa ha perso contro il Napoli al San Paolo inanellando il decimo risultato negativo di fila, in seno al club rossoblu ci si è iniziato a porre qualche domanda. Una su tutte: “Ma anche noi rischiamo per la retrocessione?”.

Per coloro che non lo ricordassero, la squadra di Ivan Juric si trova al momento al quintultimo posto in classifica, a 25 punti, a +3 sull’Empoli, ad oggi ultima squadra salva del campionato.

Ecco uno specchietto sulla graduatoria aggiornata della Serie A 2016-17.

Classifica Serie A

Venerdì sera, al rientro in Liguria, la preoccupazione era massima, raccontano i media che seguono le vicende del Grifone: due giorni dopo avrebbero giocato sia l’Empoli che il Palermo, contro cui il Genoa ha pareggiato e perso nel girone d’andata (ricordate l’illusorio successo in rimonta dei rosa di Corini al Ferraris?). La partita che i rossoblu hanno seguito con più attenzione nella giornata di domenica non è stato tanto quella dell’Empoli (impegnato a San Siro contro l’Inter), bensì quella del Palermo che, in casa contro l’Atalanta, si giocava le sue speranze di salvezza. Un’eventuale vittoria dei rosanero sarebbe valsa un importante passo in avanti della formazione di Diego Lopez che, da -8 dall’Empoli, sarebbe andata a -5. Anche il Genoa, a quel punto, avrebbe dovuto iniziare a temere specialmente in virtù del doppio scontro diretto fuori casa con Empoli (in programma il 5 marzo) e con il Palermo (al Renzo Barbera domenica 14 maggio 2017).

Pensieri e ragionamenti che nello spogliatoio del Genoa sono caduti in concomitanza con gli errori/orrori commessi dal Palermo e con i gol dell’Atalanta che sbancata La Favorita. Oggi l’edizione ligure de ‘La Repubblica‘ non lesina allusioni… ultraterrene.

Il Genoa ringrazia Santa Rosalia che ha voltato le spalle al Palermo permettendo alla tonitruante Atalanta di Gasperini di passeggiare sulle rovine dell’acropoli siciliana mandata in malora da Zamparini – si legge sul quotidiano diretto da Calabresi -. I punti di margine sulla terzultima in classifica, il Palermo appunto, restano quindi 11, un vantaggio corposo, sebbene lo scontro diretto si consumerà in terra di Sicilia il 14 maggio, alla terzultima giornata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy