Messi: la FIFA ritira la squalifica, accolto ricorso Federazione Argentina

Messi: la FIFA ritira la squalifica, accolto ricorso Federazione Argentina

Incredibile provvedimento della Corte d’Appello della FIFA: ritirata la squalifica e la multa a Leo Messi, accolto il ricorso della Federazione Argentina.

Commenta per primo!

La Corte d’Appello della FIFA ha accolto il ricorso presentato dalla Federcalcio Argentina in nome di Lionel Messi a seguito della decisione assunta dalla Commissione Disciplinare della FIFA lo scorso mese (qui i dettagli).

Per aver proferito epiteti ingiuriosi nei confronti di un assistente dell’arbitro, il 28 marzo scorso la FIFA aveva squalificato l’asso del Barcellona e dell’Albiceleste per quattro partite (di cui una già disputata) della sua Nazionale, comminando peraltro una multa di 10mila franchi svizzeri (poco più di 9mila euro). In virtù della decisione presa stamane, sia la squalifica che la multa sono state revocate. Messi tornerà in campo sin dal prossimo impegno della Seleccion Argentina. Non ritroverà Edgardo Bauza che è stato sollevato di recente dall’incarico di commissario tecnico, bensì un altro selezionatore. In pole position Jorge Sampaoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy