Europa League, sorteggi semifinali: Celta Vigo-Manchester Utd e Ajax-Lione

Europa League, sorteggi semifinali: Celta Vigo-Manchester Utd e Ajax-Lione

I sorteggi delle semifinali di Europa League, Manchester United grande favorito nonostante il grave infortunio di Zlatan Ibrahimovic.

Commenta per primo!

Se le semifinali di Europa League saranno come i quarti allora il divertimento non potrà che essere assicurato.

Nelle quattro gare disputate nella serata di giovedì se ne sono viste di cotte e di crude, con tre match che si sono decisi ai tempi supplementari, uno ai rigori, con il grave infortunio di Zlatan Ibrahimovic che ha probabilmente concluso anzitempo la stagione. Dei quattro club giunti in semifinale c’è una novità assoluta ossia il Celta Vigo che, nella doppia sfida contro il Genk, ha ottenuto lo storico pass che permetterà agli uomini di Berizzo di giocarsi la semifinale di Europa League per la prima volta. La squadra favorita per la vittoria finale è senza dubbio il Manchester United di Josè Mourinho che dovrà però fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi proprio contro l’Anderlecht, rimarrà fuori per lungo tempo a causa della possibile rottura del crociato. Le due outsider per forza di cose sono Ajax e Lione che rispettibamente contro lo Schalke 04 e il Besiktas hanno rischiato concretamente di essere eliminate: i lancieri hanno trovato il gol qualificazione al 110′ dopo essere rimasti in 10 al termine dei tempi regolamentari, invece i francesi hanno ottenuto il pass dopo una serie di calci di rigore infinita.

Le semifinali si disputeranno tra il 4 e l’11 maggio, il sorteggio sarà aperto e non ci saranno teste di serie; verrà inoltre stabilito quale squadra sarà considerata in casa, per motivi amministrativi, e quale squadra sarà considerata ospite tra la vincente della semifinale 1 e della semifinale 2. La finale si giocherà all’Arena di Solna (Stoccolma) mercoledì 24 maggio. Mediagol.it vi propone gli accoppiamenti che vedranno i Red Devils impegnati contro il Celta Vigo di Berrizzo e giocheranno l’andata in Spagna, l’altra semifinale vedrà di fronte Ajax e Lione con i lancieri che giocheranno la prima ad Amsterdam.

LEGGI ANCHE  Champions League, sorteggi semifinale: Monaco-Juventus e Real Madrid-Atletico Madrid

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy