Dominio Cinese: in un anno spesi 500 milioni di euro. Ecco gli acquisti più importanti

Dominio Cinese: in un anno spesi 500 milioni di euro. Ecco gli acquisti più importanti

Tra il calciomercato invernale 2016 e quello appena iniziato del 2017, il campionato cinese ha speso quasi 500 milioni di euro e la cifra potrebbe aumentare considerevolmente da qui alla fine del mese.

1 Commento

500 milioni di euro spesi in un anno. Il campionato cinese, Re Mida e spendaccione, cresce a dismisura e spaventa le big europee, che rischiano così di perdere i propri giocatori migliori e di poter competere poco in trattative. Proposte indecenti che quest’anno sono giunte a più club, e soprattutto ad alcuni giocatori che non hanno saputo resistere al fascino dei soldi, mettendo da parte una possibile gloriosa carriera.

Partendo da Hulk, e passando per Gervinho, Ramires, Lavezzi e Pellè, che in Cina percepisce circa 16 milioni di euro annui. Negli ultimi giorni anche il talento ex Chelsea, Oscar, l’argentino Tevez, e il belga Witsel, hanno scelto l’esperienza orientale. L’ex attaccante juventino guadagnerà ad esempio circa 38 milioni di euro l’anno, il brasiliano Oscar, che a Londra alla corte di Conte era nel pieno della sua carriera agonistica, ha deciso di guadagnare più di Messi e Ronaldo: il giocatore infatti percepirà circa 25 milioni di euro l’anno, un quadriennale da 476.758 euro a settimana, 68.108 euro al giorno, 2.837 euro all’ora, 46 euro al minuto e 77 centesimi al secondo. Numeri da capogiro, ma nel frattempo il mondo si divide: da una parte c’è chi vede le grosse cifre investire un bene per il mercato europeo e americano e chi non riesce ad accettare le spese pazze del campionato cinese, in grado di alterare le trattative con prezzi esorbitanti. Confrontando le spese tra campionato cinese e il resto del mondo, si nota l’enorme dislivello: la Premier è seconda con 280 milioni di spesa, la Serie A terza con 80. La Super League investe sul futuro e già vale circa 400 milioni di euro.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. palermo79 - 2 mesi fa

    una vera VERGOGNA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy