Serie B: il nuovo stadio del Frosinone quasi pronto. Le foto in notturna e il video dal drone

Serie B: il nuovo stadio del Frosinone quasi pronto. Le foto in notturna e il video dal drone

Il Benito Stirpe è ormai vicinissimo ad essere ultimato e sul web spopolano le foto delle prove dell’illuminazione e le panoramiche aeree.

1 Commento

Anche il Frosinone presto avrà il suo nuovo stadio.

I lavori per il Benito Stirpe (dedica all’ex patron del club e padre dell’attuale presidente) sono ormai quasi terminati, tanto che in questi giorni sono state pubblicate diverse foto molto suggestive delle prove dell’impianto di illuminazione. Persino il campo è già pronto, mancano solo le strisce bianche, ma il manto erboso è già al suo posto, così come i seggiolini e le luci. Al momento gli sforzi maggiori vengono dedicati alla copertura della tribuna, ma il tempo stringe dato che la data di consegna dei lavori è stata fissata per il 30 agosto. L’impianto sportivo, ubicato nel quartiere “Casaleno” a Frosinone, sarà la nuova casa del Frosinone Calcio.

Con lo stadio di proprietà, ha detto il presidente Maurizio Stirpe “incrementeremo del 20% i nostri ricavi nel giro di 3 anni, questo emerge dagli studi, grazie anche al marketing aggiuntivo, dovuto alla nuova struttura. Sarà utile alla città e alla squadra, luogo di intrattenimento anche per eventi extracalcistici. È un punto di arrivo rispetto ad un ciclo che si era aperto quindici anni fa”.


La pagina Facebook della locale Radio Day si è attrezzata di drone e telecamera per documentare dall’alto lo stato di avanzamento dei lavori, le immagini sono mozzafiato.

La prima partita ufficiale in assoluto nel nuovo impianto sarà probabilmente Frosinone-Bari, prevista per la quarta giornata di campionato. Il Palermo sarà comunque una delle prime squadre a sperimentare il terreno di gioco del nuovo impianto, visto che il match in casa dei ciociari è previsto per il 14 ottobre 2017.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nick - 1 mese fa

    quello manco il centro sportivo è riuscito a fare perchè giustamente se non ci sgubba non ha interessi visto che il centro commerciale lo ha alzato nonostante politici e burocrazia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy