serie a

Lazio-Frosinone, Goldaniga: “Gara difficile, ma non partiamo sconfitti. Voglio fermare Immobile, con Acerbi…”

Lazio-Frosinone, Goldaniga: “Gara difficile, ma non partiamo sconfitti. Voglio fermare Immobile, con Acerbi…”

Il difensore gialloblù ha lanciato la sfida a Immobile e ha rivelato la scommessa fatta con Acerbi: "Chi perde paga la cena"

Mediagol40

Edoardo Goldaniga sfida Ciro Immobile.

Il giovane difensore del Frosinone, domenica, affronterà la Lazio di Simone Inzaghi, squadra contro cui il classe '93 ha segnato il suo primo gol in maglia rosanero, durante la sua avventura a Palermo.

Un'emozione, che il numero 6 gialloblù, ha raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de 'Il Messaggero': "È stata un’emozione incredibile, era la mia prima da titolare in Serie A. Sono partito subito bene. È stato importante fare gol all’Olimpico in uno stadio così prestigioso. Spero di potermi ripetere domenica". 

"Quella di domenica - ha continuato -, sarà una gara difficile. La Lazio è una delle più attrezzate e poi sono già due anni che lavorano insieme a mister Inzaghi. Ma non partiamo sconfitti. In attacco ci sarà un grande giocatore come Immobile, chiaramente fa un po' di paura ma ce la metterò tutta per fermalo. Mi fa molto piacere ritrovare Acerbi. Lo scorso anno mi è stato vicino ed è stato un ottimo compagno di reparto. Giocare con lui vicino è tanta roba. È molto forte, ti stimola e ti aiuta. Ci lega un rapporto extra-calcistico. Tra l'altro abbiamo una scommessa in corso, chi perde paga la cena".

Sulla sua esperienza nel capoluogo siciliano: "Il primo anno a Palermo abbiamo raggiunto la salvezza. È stato positivo anche a livello personale. Il secondo siamo retrocessi, ma è stato un anno da ricordare perché ho giocato tante partite. La scorsa annata, al Sassuolo, è stata un po’ sfortunata per gli infortuni. Sono partito con un’operazione per un’ernia inguinale e dopo 14 partite di fila ho avuto uno stiramento che mi ha tenuto fuori due mesi, gli ultimi del campionato. Adesso, sono contento perché inizia il quarto campionato. È una grande soddisfazione, anche se penso e spero di essere ancora all’inizio e di fare tanti altri anni. È un bel traguardo".

Sogno nel cassetto: "Ho ancora tanti sogni da realizzare. Ma pensiamo una cosa alla volta. Il mio obiettivo principale è quello di fare tante partite e di salvarci - ha concluso -".