Frosinone, Longo sfida il Palermo: “Il Barbera dà grandi motivazioni. Sabato serviranno lucidità, cuore e freddezza”

Frosinone, Longo sfida il Palermo: “Il Barbera dà grandi motivazioni. Sabato serviranno lucidità, cuore e freddezza”

Le parole del tecnico del Frosinone, Moreno Longo: “Il Palermo ha sei-sette nazionali, gente che potrebbe essere ambita anche al mercato della serie A. Ci servirà tanto cervello…”

“Sono molto contento della prestazione contro il Novara. I ragazzi hanno interpretato la gara nella maniera giusta. Abbiamo fatto una partita matura, con grande intelligenza, rischiando nulla. E creando diverse situazioni. Questa vittoria col minimo risultato ci porta ad affrontare lo scontro diretto avanti al Palermo”.

Parola di Moreno Longo. Il tecnico del Frosinone, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club laziale dopo il match vinto contro il Novara, si è espresso in vista della sfida contro il Palermo, in programma sabato pomeriggio fra le mura dello stadio Renzo Barbera (calcio d’inizio alle ore 18).

“Andare alla ‘Favorita’ prova delle grandi emozioni, partita di cartello. Una gara da preparare con equilibrio. Il Palermo ha sei-sette nazionali, gente che potrebbe essere ambita anche al mercato della serie A. Però come al solito noi dovremo essere squadra, essere gruppo. Ci serve tanto cervello. Bisogna essere lucidi in tutti i frangenti della gara – ha dichiarato Longo -. Credo che la classifica sia sempre lo specchio del campionato. Cittadella e Bari potenzialmente possono ambire alla promozione diretta. Sappiamo che la strada è troppo lunga, non dobbiamo pensare troppo energie pensando agli altri. Ma dobbiamo pensare a noi stessi. Da qui alle prossime gare inizierà un campionato nel campionato. Come si prepara la trasferta di Palermo? Come tutte le altre partite, anche il palcoscenico darà grandissime motivazioni. Dobbiamo prepararla con grande equilibrio, con la freddezza necessaria. Serviranno qualità, cuore, corsa e lucidità per leggere tutte le situazioni in gara”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol