serie b

FOTO, la vendetta degli ultras di Palermo: danneggiati pulmino e auto tifosi del Bari

FOTO, la vendetta degli ultras di Palermo: danneggiati pulmino e auto tifosi del Bari

Amara sorpresa per gli ultras del Bari che al termine della partita hanno trovato i vetri delle loro auto in frantumi. Gli ultras del Palermo hanno rivendicato i danneggiamenti

Mediagol23

Avevano rivendicato l'atto vandalico già nella serata di Palermo-Bari, ora spuntano le foto dei danneggiamenti perpetrati ai mezzi dei tifosi pugliesi in trasferta nel capoluogo siciliano.

È questa la risposta violenta della tifoseria rosanero in replica agli atti di intemperanza degli ultras baresi che in occasione del match del "Renzo Barbera" hanno danneggiato i bagni del settore ospite, divelto seggiolini (lanciati per far male dall'anello superiore e che hanno tramortito un addetto alla sicurezza), aggredito uno steward, ed esploso bombe carta, con petardi lanciati anche nei settori vicini.

Il bilancio al momento è di  tanta paura per le famiglie presenti in Curva Sud, quattro addetti alla sicurezza dello stadio "Renzo Barbera" feriti, tre Daspo per i baresi, e diversi veicoli della tifoseria ospite danneggiati (leggi articolo completo qui)

Le forze dell'ordine non sono state capaci di gestire 180 tifosi ospiti lasciati liberi di fare di tutto in uno stadio con 18mila presenze stimate, ma neanche di tutelare la sicurezza dei mezzi degli stessi, danneggiati dalla tifoseria di casa.

Nelle foto si vedono un pulmino grigio con i vetri infranti, delle auto con i parabrezza danneggiati e una ricoperta da sacchetti di plastica per coprire i vetri rotti e poter sostenere il viaggio di ritorno.

Già nella serata di lunedì era comparso uno striscione nella parte esterna dello stadio di Palermo in cui c'era scritto: "Barese, ripagati il pulmino. Coniglio!".