Napoli-Fiorentina, Pioli: “Vogliamo giocarci le nostre carte. Deroga fascia Astori? Ringraziamo la Lega”

Napoli-Fiorentina, Pioli: “Vogliamo giocarci le nostre carte. Deroga fascia Astori? Ringraziamo la Lega”

Il tecnico viola si proietta alla sfida di sabato pomeriggio contro gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti

Stefano Pioli presenta la gara contro il Napoli, in programma sabato pomeriggio al San Paolo alle ore 18,00.

Il tecnico della Fiorentina, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli azzurri, ha analizzato la sfida di campionato ammettendo di voler mettere in difficoltà il club azzurro.

“Saranno 20 giorni impegnativi e importanti, ma non possiamo far altro che pensare una partita alla volta. Quella di domani col Napoli sarà molto difficile e dobbiamo concentrarci su questa. Qualcosa è cambiato nel Napoli, anche se la rosa è stata mantenuta, ma c’è un allenatore diverso, che secondo me è il migliore in circolazione insieme ad Allegri, spinge di più con i terzini e potrebbe forse lasciare qualche spazio in più. Non so se siano più forti o più deboli dell’anno scorso, è presto per dirlo. Sento che abbiamo una buona squadra, anche se ogni partita presenta difficoltà diverse. Dobbiamo giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta contro ogni avversario. L’importante è mettere in campo le nostre qualità e giocarcela, dobbiamo dimostrare di poter stare in partita fino alla fine. Dovremo esser bravi a leggere le situazioni, mi piacerebbe vedere una Fiorentina lucida dal punto di vista tattico, capace di mettere pressione quando è possibile ma anche difendersi bassi in altri momenti”.

Poi, sulla deroga accordata dall’Assemblea di Lega per l’utilizzo della fascia da capitano commemorativa, l’allenatore si è espresso in questo modo.

“La deroga per la fascia di Astori? Ci tenevamo e pensiamo che sia il modo migliore per ricordare Davide e i valori che ci ha trasmesso, ringraziamo la Lega e siamo soddisfatti di questa decisione”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol