Fiorentina-Palermo 0-0: il commento finale. La missione salvezza adesso è possibile

Fiorentina-Palermo 0-0: il commento finale. La missione salvezza adesso è possibile

Pareggio a reti bianche che regala al Palermo la zona salvezza.

7 commenti

Un punto a testa ed è festa per tutti al Franchi. Il Palermo ha trovato il pareggio sul campo della Fiorentina e adesso in classifica ha scavalcato il Carpi tornando in quota salvezza dopo molte settimane.

L’andamento del match è stato chiaro fin dai primi minuti: la Fiorentina ha tenuto costantemente le redini del gioco, mentre il Palermo, pur proponendo uno schieramento molto offensivo, ha cercato soprattutto di rintuzzare le azioni d’attacco degli avversari. Il risultato di Modena, col Carpi sotto 2-0 già alla fine del primo tempo, ha influenzato non poco lo spirito del match, con la Fiorentina che cercava un solo punto per garantirsi l’Europa e il Palermo a cui il pareggio avrebbe regalato comunque un bel pezzo di salvezza.

Nella ripresa la Fiorentina è andata ancora più vicino al gol, cogliendo il palo con Kalinic e impensierendo Sorrentino con Astori su azione d’angolo. La rovesciata di Zarate in pieno recupero è stato l’ultimo brivido prima del fischio finale.

Il Palermo ha giocato una partita maschia e grintosa in casa di una squadra forte e più motivata del previsto. Alla fine il punto fa contenti tutti ed è stato accolto come una vittoria. La salvezza andrà conquistata vincendo in casa contro il Verona. La missione salvezza non è più impossibile.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. filipponucci_179 - 9 mesi fa

    Sette i punti conquistati nelle ultime tre partite. Ancora tre e siamo certamente salvi. Il resto non deve interessarci, compreso Udinese – Carpi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. HunterP - 9 mesi fa

    Ottimo!!!in teoria il Verona ci farà vincere perché la loro società sara’ interessata ad avere il paracadute per intero!ricordate lo schema della spartizione??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. filipponucci_790 - 9 mesi fa

    Partita giocata sulla difensiva a Firenze, ma con molta attenzione e ordinatamente contro una squadra, la Fiorentina, che quest’anno ha fatto un ottimo campionato, ma oggi non ha trovato varchi per segnare.
    La salvezza oggi è a portata di mano, ma è imperativo vincere contro il Verona al Barbera, che domenica, si spera, sia aperto a tutto il pubblico di Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vincenzo palumbo - 9 mesi fa

    cionek il migliore in campo, e x quasi tutta la stagione gli si è preferito quel bidone di struna: non ci sono parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_350 - 9 mesi fa

      Cionek a Verona contro il Chievo aveva commesso errori provocando anche errore di struna…la verità e’ che i giocatori per rendere hanno anche bisogno di essere allenati bene e in questo momento giocherebbe alla grande anche struna che e’ solo inesperto ma se supera certi difetti e gli trovano un ruolo appropriato può diventare un ottimo giocatore perche ha alcune qualità buone…un esempio e’ andelkovic che prima faceva un errore a partita ed era sempre insicuro mentre per adesso e’ una diga…la verità e’ che a Palermo si chiacchiera e si pretende troppo….adesso bisogna aiutare questi ragazzi nell’ultima partita la storia insegna che anche una squadra senza obiettivi e per di piu gia retrocessa può dare l’anima per non perdere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Louie15 - 9 mesi fa

        Madonna enzovinci, ma come fai a dire certe cose? Andelkovic ci sta mettendo 5 anni a essere un difensore da bassa classifica e di ca–te ne fa di continuo (ricordati l’azzoppamento di Sorrentino, oltre gli innumerevoli falli da rigore, rossi e autogol vari), Struna è un insulto a qualsiasi sport si pratichi con un pallone, fine del discorso. Cionek ha giocato un terzo delle partite che ha fatto ‘sta specie di addina slovena e ha dimostrato di saper stare in campo e fare ‘u so travagghio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ciccio - 9 mesi fa

    Ora tutti allo stadio (se lo permetteranno sarebbe un’altra vergogna non dare l’ok) compreso i facciuoli per la vittoria che sarebbe serie AAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy