serie a

Fiorentina, Benassi: “Abbiamo perso troppi punti, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto. Su Pjaca e Simeone vi dico che…”

Fiorentina, Benassi: “Abbiamo perso troppi punti, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto. Su Pjaca e Simeone vi dico che…”

Le dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina, Marco Benassi

Mediagol40

Parola a Marco Benassi.

Intervenuto ai microfoni del "Corriere Fiorentino", il centrocampista della Fiorentina - bomber della viola con 5 reti in 11 presenze in campionato -, si è soffermato sul difficile momento che sta attraversando la squadra allenata da Stefano Pioli, spingendo tifosi e compagni a non mollare: "E’ stato un momento di riflessione, perché quando una situazione si ripete per quattro volte è obbligatorio fermarsi. Ci ha detto che non possiamo commettere sempre gli stessi errori. Abbiamo reagito in modo maturo, ci siamo confrontati anche durante il viaggio, ricordando la gara dello scorso anno contro la Roma, quando vincemmo due a zero subendo per novanta minuti. Dobbiamo ritrovare quello spirito, anche perché abbiamo già perso abbastanza punti".

Su Marko Pjaca e Giovanni Simeone: "Pjaca era triste prima del Frosinone, ci ho parlato. È un ragazzo emotivo, si colpevolizzava per essersi perso Florenzi sul gol della Roma. Gli ho detto che deve mettere un punto, la Fiorentina lo ha preso per fare il salto di qualità. Simeone, invece, tornerà a segnare: ci ho parlato, deve ritrovare la tranquillità, è uno dei giocatori più forti mentalmente. Sul campo si allenano entrambi ogni giorno, miglioreranno. E anche il loro rapporto è ottimo. Non credo sia un problema. Ripeto. È solo che Giovanni deve ritrovare tranquillità".

Chiosa finale sullo stato di forma dello stesso Benassi: "Le mie reti? Credo sia un mix tra le mie caratteristiche e la posizione che il mister ha scelto per me. Con questo ruolo posso inserirmi, mentre Gerson pensa alla fase d’impostazione. I miei compiti sono gli stessi dello scorso anno, mentre Veretout gioca più in verticale di Badelj e ci dà maggiore protezione. Adesso penso solo preparare, insieme ai miei compagni, la sfida col Bologna. Vogliamo vincere a tutti i costi. Solo così potremo preparare al meglio la gara con la Juventus".