serie a

Fiorentina-Atalanta, Pioli: “Domani vogliamo vincere! Inter? Senza il Var sarebbe finita 2-2…”

Fiorentina-Atalanta, Pioli: “Domani vogliamo vincere! Inter? Senza il Var sarebbe finita 2-2…”

Le dichiarazioni del tecnico viola, Stefano Pioli, alla vigilia di Fiorentina-Atalanta

Mediagol40

Cresce l'attesa per Fiorentina-Atalanta.

Reduci da un rocambolesco pareggio contro l'Inter, i viola, domani sera, ospiteranno gli uomini di Gian Piero Gasperini per la semifinale di Coppa Italia. 

Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, prima di soffermarsi sulla gara del Franchi è tornato sulle polemiche arbitrali che hanno incendiato gli animi al termine della gara contro i nerazzurri di Luciano Spalletti: "Se fossi preoccupato per gli arbitri significherebbe screditare una classe che ha dimostrato tanto. Penso che se ne sia parlato anche un po’ a caso, il VAR è stato criticato in una sola direzione. Senza il VAR la partita sarebbe finita 2-2. Se l’arbitro non si è tolto i dubbi sul rigore, non gli ha permesso di cambiare idea. Non voglio tornare indietro ma col rigore di polpastrello l’Inter prese due punti in più. Non sono preoccupato per l’arbitraggio: tutti dovranno dare il massimo".

"Atalanta? E' una squadra intensa che ha livello fisico mantiene sempre la stessa interpretazione della gara - ha continuato il tecnico della Fiorentina -. Hanno Gomez, Ilicic e Zapata che rappresentano pericoli evidenti. Non è un caso che siano il miglior attacco della A. E' una squadra da tenere in grande considerazione, ma anche noi abbiamo tanta qualità e tanta velocità. Noi dovremo cercare di fare la differenza negli episodi. Dovremo sfruttare ogni minima occasione. Il nostro obiettivo? Vincere per prenderci dei vantaggi sul ritorno".

Chiosa finale su Muriel e Chiesa: "Luis? Cercavo un giocatore di qualità che da una palla qualsiasi potesse inventare qualcosa di importante. Abbiamo fatto fatica contro avversari che si chiudono e servono giocatori di talento con giocate di qualità e lui è così. Ha caratteristiche che prima mancavano. Federico, invece, ha svoltato in maniera definitiva, è un giocatore determinato, che sta facendo grandi cose. E ha grandissime motivazioni - ha concluso Pioli -".

tutte le notizie di