San Marino, Coppa Titano: Zaccardo conquista il trofeo con il Tre Fiori e vola in Europa League

San Marino, Coppa Titano: Zaccardo conquista il trofeo con il Tre Fiori e vola in Europa League

In campo dal primo minuto contro la Folgore, l’ex difensore del Palermo è riuscito a riportare la Coppa Titano nella bacheca del Tre Fiori dopo nove anni dall’ultima volta

Lo scorso 31 gennaio ha firmato un contratto che lo lega attualmente al Tre Fiori.

Stiamo parlando di Cristian Zaccardo. La società calcistica che milita attualmente nella seconda divisione sammarinese ha deciso di acquistare il difensore ex Palermo che era rimasto svincolato al termine della sua esperienza con i maltesi dello Hamrun Spartans e che, tra le altre cose, ha superato nel mese di dicembre l’esame finale per l’abilitazione a Direttore Sportivo.

Zaccardo, si sa, è esploso calcisticamente proprio nel Palermo, ma nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di importanti società come Milan, Bologna, Parma, Wolfsburg, Carpi e Vicenza, totalizzando ben 381 presenze in Serie A e mettendo a segno ventidue gol. Nel 2006, inoltre, ha vinto la Coppa del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi in occasione dei Mondiali in Germania.

Non l’unico trofeo che il calciatore originario di Formigine ha alzato. Zaccardo, infatti, alla luce della vittoria centrata dal club di Fiorentino nella giornata di ieri contro la Folgore è riuscito a riportare con i compagni di squadra la Coppa Titano – trofeo nazionale di San Marino – nella bacheca del Tre Fiori dopo nove anni dall’ultima volta.

Un successo conquistato grazie alla rete messa a segno al minuto 20 da Nicolas Castro, centrocampista argentino classe ’93; un successo che garantisce alla società di Fiorentino un posto per la prossima Europa League dove i gialloblù – l’anno scorso – hanno scritto una pagina importante della storia del calcio sammarinese.

E’ iniziata nel migliori dei modi, dunque, l’avventura di Zaccardo a San Marino. Il classe ’81, d’altra parte, lo scorso 8 aprile aveva esordito con la maglia del Tre Fiori mettendo a segno uno dei due gol che hanno permesso alla sua squadra di vincere la semifinale di andata della Coppa Titano.

Di seguito, la foto pubblicata dallo stesso giocatore sul proprio account Twitter, che lo ritrae con la coppa appena vinta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy