L’attesissima sfida tra l’Italia e la Germania valida per i quarti di finale di Euro 2016 si avvicina.
La squadra di Antonio Conte cercherà di allungare la striscia di imbattibilità contro i tedeschi in gare ufficiali, che dura dal 21 giugno 1995. Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’ in onda su Radio2, il direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’, Marco Travaglio, ha spiegato la sua scelta di tifare contro la Nazionale azzurra: “Io ho sempre tifato contro l’Italia, tranne quella di Bearzot e quella di Zoff. Guardo molto l’allenatore: Sacchi mi dava fastidio, Vicini mi dava fastidio e Antonio Conte mi dà strafastidio, perchè utilizza quella retorica che serve a far dimenticare i problemi seri per concentrarsi sulla nazionale. Poi riconosco che questi sono atleti che stanno facendo bene e con la Spagna hanno strameritato di vincere. Non sono ottuso ma non provo alcuna passione da tifoso, come quando, ad esempio, tifavo per la Juve – ha dichiarato Travaglio -. A me la Germania del calcio piace dal 1974, da quando sfondò l’Olanda di Cruijff, che credeva di aver inventato il calcio moderno. A me piace di più il calcio concreto e per questo preferivo la Germania. Meglio la Merkel di Conte? Se dovessi scegliere un premier in Europa a cui far governare l’Italia sceglierei sicuramente la Merkel”.
Fino ad oggi avevo sempre condiviso ogni tua opinione e sentirti parlare su argomenti delicati era un piacere per le orecchie e la mente..ma questa Marco non te la perdono! E nel 74 meritavano di vincere gli Olandesi!!
Quanti Berlusconiani…ma d’altronde siamo in Sicilia…
Travaglio libero di tifare per chi vuole, di sicuro lui rappresenta il nulla, buono solo a criticare, accusare e….non suggerire nulla di buono.
Travaglio per vivere ha bisogno di avere sempre un nemico, uno così infastidisce
il mio riferimento sulla mia simpatia per travaglio era puramente ironico. Mi infastidisce solo vederlo figuriamoci sentirlo parlare
può sempre sabato sera andare al cinema e farsi accompagnare dalla cancelliera due piccioni con una fava
Solito Travaglio, è un personaggio che non avendo nulla da trasmettere, e se ne rende conto, fa il “bastian contrario” solo per avere un po di visibilità, in politica ci è riuscito, con il beneplacito di certi giornalisti, voi dello sport non cadete nell’errore di dargli spazio.
Travaglio, che lei fosse instabile mi è sempre stato chiaro ma a questi livelli necessità farsi curare.
Lei è simpatico come una smerigliatrice data sopra le p…. ! Si faccia curare !
Travaglio come mi sei simpatico …………….
Già che c’è, oltre a tifare per i tedeschi, potrebbe andare a lavorare in Germania. Sarebbe un bel sollievo per noi poveri Italiani.
PEnsate a quanta gente lui da fastidio eppure è sempre nelle prime pagine dei giornali,e poi tifare contro la tua nazione è da beceri.Non dico altro per non prendere una querela.
Tra due arroganti ci si intende, travaglio molto peggio di conte
Travaglio, ma vai a cag….
Vai a quel paese tu la Germania e tutti i tedeschi
Non sono mai d’accordo con Travaglio ma sull’antipatia di conte mi trova d’accordo, ma dall’indifferenza che ho per questa nazionale a tifare Germania la distanza è davvero lunga…
Io non tifo contro l’ Italia non condivido Travaglio, ma mi vergogno che un popolo si incavola, o addirittura scende in piazza x una partita di calcio mentre ci hanno . rubato il presente, ed il futuro, e tolto la dignità del lavoro
ancora “uno” che mescola politica e calcio. accusando Conte di fare la stessa cosa : “Antonio Conte mi dà strafastidio, perchè utilizza quella retorica che serve a far dimenticare i problemi seri per concentrarsi sulla nazionale”. e un ragionamento più che sofisticato.
Il solito provinciale esterofilo che vuole darsi un contegno. Nulla di nuovo sotto il sole, tanto non se lo fila nessuno questo qui.
Dite a questo signore, si fa per dire, che di ciò che pensa a noi italiani non importa un fico secco. Il solito provinciale esterofilo.
Qui non c’é post oer gli amanti del calcio. Qui pullula di desaparecido con una trave inchiodata sulla fronte.
Tifa contro perché Conte lo infastidisce. Cosa c’entra?? Simpatico, come sempre, come una ciabatta succhiata!!!!!
Riconosco che Travaglio sia una persona molto intelligente, ci mancherebbe, non sono mica ottuso! Però, questo su giudizio giacobino mi da tremendamente fastidio: tiferò per la sua eliminazione fìsica. Perché, scusate, c’è forse qualcosa di male a pensarlo e dichiararlo?
La voglia di sembrare originale, fuori dagli schemi è forse più grande del suo smisurato ego…. Ma perché esiste Travaglio??? Perché siamo costretti a leggere le sue inutili opinioni??
A me da fastidio lui, potete eliminarlo??
Per parlare così avrà i suoi motivi non capisco……?
Travagghiu….non esagerare! W Italia sempre!!!
Travaglio……