palermo

Euro 2016, Gruppo B: Bale manda in estasi il Galles, vittoria storica per i dragoni. Il commento

BORDEAUX, FRANCE - JUNE 11:  Gareth Bale of Wales celebrates scoring his team's first goal during the UEFA EURO 2016 Group B match between Wales and Slovakia at Stade Matmut Atlantique on June 11, 2016 in Bordeaux, France.  (Photo by Dennis Grombkowski/Getty Images)

Vittoria storica per il Galles che ha superato 2-1 la Slovacchia.

Mediagol28

Di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Prima vittoria in un campionato europeo per il Galles, i dragoni hanno sconfitto 2-1 la Slovacchia nella prima gara del gruppo B.

Gli uomini di Chris Coleman si sono portati in vantaggio al 10' grazie a una punizione magistrale di Gareth Bale che non ha lasciato scampo a Kozacik. Il primo tempo scorre via senza particolari occasioni da gol con i britannici che controllano senza particolari apprensioni il risultato. Nella seconda frazione di gioco si è vista una Slovacchia arrembante che ha creato diverse occasioni da rete, la rete del pari è arrivata al 61' con il nuovo entrato Duda che manda letteralmente al bar la retroguardia gallese con una finta di corpo e deposita in rete. I dragoni però non ci stanno e continuano ad attaccare per trovare il gol della leggendaria vittoria e all'81' è un altro neo entrato a siglare il gol vittoria, Robson Kanu, che ha sfruttato al meglio un assist di Ramsey e ha beffato nuovamente l'estremo difensore slovacco con un destro all'angolino destro.