Serie A: non vi erano dubbi, ma da oggi il Palermo di Iachini è aritmeticamente salvo. I numeri

Serie A: non vi erano dubbi, ma da oggi il Palermo di Iachini è aritmeticamente salvo. I numeri

La si era ottenuta virtualmente a febbraio quando iniziò la flessione dei risultati. Ma oggi il Palermo può contare anche sul conforto dell’aritmetica: il punto conquistato in casa.

Commenta per primo!

La si era ottenuta virtualmente a febbraio quando iniziò la flessione dei risultati. Ma oggi il Palermo può contare anche sul conforto dell’aritmetica: il punto conquistato in casa contro il Torino e la contemporanea sconfitta del Cagliari sul campo del Chievo vale la matematica per i rosanero. La squadra di Iachini è definitivamente salva con cinque giornate di anticipo.

I conti – Nella precedente giornata (a sei gare dalla fine, quindi in prospettiva 18 punti), il Cagliari (terzultimo in classifica) si trovava a quota 24 punti, mentre il Palermo a 41, ergo +17 sui 18 punti totali (potendo tra l’altro contare sullo scontro diretto praticamente favorevole, avendo vinto 5-0 all’andata). Adesso i siciliani si trovano a 42 e il Cagliari a 24: i rosa sono a +18 sui sardi a cinque giornate dalla fine (quindi con 15 punti in palio). QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy