Italia: incontro Conte-allenatori Serie A, c’è anche Iachini. Ecco le dichiarazioni

Italia: incontro Conte-allenatori Serie A, c’è anche Iachini. Ecco le dichiarazioni

Giornata di confronto tra il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, e gli allenatori della Serie A. Tutti convocati i tecnici del massimo campionato italiano, ma hanno dovuto.

Commenta per primo!

Giornata di confronto tra il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, e gli allenatori della Serie A. Tutti convocati i tecnici del massimo campionato italiano, ma hanno dovuto declinare l’invito Roberto Mancini dell’Inter, Garcia della Roma, Zeman del Cagliari, Benitez del Napoli e Sarri dell’Empoli. Presente invece il mister rosanero Beppe Iachini.

Le dichiarazioni del ct. “Mi auguro che questo appuntamento venga istituzionalizzato e si svolga almeno una volta all’anno. Con i tecnici, si è raggiunta l’intesa per uno stage di tre giorni, dal 9 all’11 febbraio, anche se l’ultima decisione spetta alle società – avverte Conte -. E’ un modo per creare un rapporto continuo con allenatori e giocatori, e avere di conseguenza un feedback con i club. Questo è un periodo in cui, portieri a parte, dei 23 convocati soltanto 8-10 giocano titolari nelle loro squadre. Per questo, chiedo un occhio di riguardo ai club, anche nel dare loro qualche minuto in più di allenamento dopo le partite. So che questa cosa, ai calciatori, può rompere le scatole, ma ci vuole anche un po’ di amor proprio da parte di chi è nel giro azzurro. Nessuno mi ha fatto promesse, né io avevo necessità di ascoltarle. Avevo solo il bisogno di confrontarmi con gli allenatori per rinsaldare la situazione a livello di rapporti e di informazioni, nel segno dell’onestà e della trasparenza. Dimissioni? No, ho preso un impegno con persone che mi hanno cercato in maniera entusiasta, ma anche con tutto il popolo italiano e i tifosi. Le voci fanno parte del mondo che ci circonda, ma le escludo a priori”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy