empoli

ESCLUSIVA: PRES.EMPOLI SU GARA VS ROSA

ESCLUSIVA: PRES.EMPOLI SU GARA VS ROSA

I rosanero adesso sono chiamati alla vittoria. Domenica il Palermo di Beppe Iachini farà visita al Castellani per affrontare l’Empoli di Maurizio Sarri, nel lunch-match della sesta.

Mediagol8

I rosanero adesso sono chiamati alla vittoria. Domenica il Palermo di Beppe Iachini farà visita al Castellani per affrontare l’Empoli di Maurizio Sarri, nel lunch-match della sesta giornata. In vista di questa delicata sfida tra due neo-promosse, la redazione di Mediagol.it ha contattato in esclusiva il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi. Diversi i temi trattati dal numero uno della società azzurra, dalla classifica al modo in cui la sua squadra affronterà Barreto e compagni. Infine anche un piccolo retroscena di mercato.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

PRES.EMPOLI: "CLASSIFICA ROSA BUGIARDA"

"Il Palermo che abbiamo visto in campo contro l’Inter e contro la Lazio è una buona squadra, ma se nel calcio non si segna poi si rischia di essere puniti. I rosanero hanno davanti giocatori da grande club, sono convinto che presto troveranno la strada di una big. Il tecnico non si vergogna a fare la partita sugli avversari e sarà ancora più difficile per noi fare il nostro gioco. La classifica del Palermo al momento non va presa in considerazione perché è bugiarda, come probabilmente è bugiarda anche la nostra".

"I COMPLIMENTI NON BASTANO"

"L’Empoli non riesce a essere concreto? Sì, ma ci confortano i complimenti. Questi, tuttavia, non bastano. Siamo una squadra giovane, ancora inesperta rispetto a tante altre. Speriamo di migliorare nei particolari. Abbiamo schierato una difesa con 22 anni e 4 mesi di media contro il Cesena, compreso il portiere. Ci aspettiamo una crescita. I limiti e le sbavature difensive dobbiamo migliorarle, poi dovremmo diventare più incisivi in avanti e qualcosa in questo senso si è già visto".

"PUCCIARELLI ALL'OMBRA DI BIG MAC"

"Manuel Pucciarelli sta crescendo all’ombra di Tavano e Maccarone. L’anno scorso era un po’ chiuso, mentre in questa stagione ha ritrovato il suo ruolo d’attaccante. Ha grande fisicità, ha un primo controllo di elevata qualità e grande disponibilità al sacrificio".

"DECRETO-STADI? HO MIA IDEA"

"Per me può essere una scelta logica. Tutti fanno sacrifici e possiamo farlo anche noi del calcio. Certo, il calcio paga un miliardo di tasse l’anno e paga tanto anche per l’organizzazione delle gare. E’ una richiesta che può essere legittima, la tempistica lo è un po’ meno, perché se si arriverà a un decreto attuativo sarà quando il campionato è già iniziato e si tratterà di spese non previste. Lo vedo poco giusto in questo senso".

"SE ZAMPA AVESSE VOLUTO RUGANI..."

"Zamparini non mi ha mai chiesto il promettente difensore Daniele Rugani (classe ’94). Ma io sarei stato ben felice di parlarne con lui. Noi lo abbiamo preso a metà con la Juventus tre anni fa, adesso ne abbiamo l’altra metà, ma c’è già un’intesa di massima per farlo approdare in bianconero".

"DYBALA TOP, DA MILAN O JUVE"

"Su Dybala è stato fatto un grande investimento, mentre su Belotti possiamo solo fare i complimenti al Palermo perché è stato pescato in anticipo bruciando la concorrenza: un ragazzo di grande forza e di grande qualità che già oggi ha un grande valore di mercato. Dybala è un attaccante da Milan o Juventus. Ha un primo controllo da top-player. Mi sembra una punta alla Montella, che tra l’altro è cresciuto nell’Empoli".

"LEVAN? PARLATO CON SABATINI"

"Mchedlidze fece un’esperienza a Palermo da giocatore di prospettiva ed ebbe anche un inizio promettente. Poi si è perso tra infortuni e scarso impiego ed è tornato da noi senza trovare tanto spazio. Adesso continua a mostrare le sue grandi qualità tecniche, ma il segreto è la continuità acquisita negli allenamenti e la grande intensità mentale. Lo stesso Sabatini, suo mentore a Palermo, è rimasto molto sorpreso dalla prestazione offerta contro la Roma e si è particolarmente compiaciuto, complimentandosi con il sottoscritto. Tutti i giocatori della Roma, al termine del match, ne esaltavano le doti, sottolineando che da solo aveva messo in crisi la difesa giallorossa composta da grandi calciatori. Spero che trovi spazio, perché sono convinto abbia dei mezzi incredibili. E’ anche un po’ in ritardo in questo momento della sua carriera".

"LOTTA SCUDETTO? LA VEDO COSÌ"

"La Roma è più spettacolare e più forte dal punto di vista tecnico e qualitativo. Mentre la Juventus, pur non avendo la stessa levatura nei singoli, vanta una compattezza tattica e mentale, e forse uno spessore agonistico, superiore ai giallorossi. Vedremo chi emergerà quest’anno, ogni campionato è una storia a sé. Dipenderà anche da chi andrà avanti in Champions".

tutte le notizie di