palermo

Empoli, Thiam ha preferito i toscani al Palermo: “Qui per la salvezza”

Empoli, Thiam ha preferito i toscani al Palermo: “Qui per la salvezza”

Le prime parole da giocatore dell'Empoli di Mame Thiam: "Non vedevo l’ora di tornare in Italia. Sono stato qui tanti anni e mi piaceva l’idea di tornare in A".

Mediagol40

Classe '92, di proprietà della Juventus e con alle spalle esperienze in Italia e all'estero.

Un rinforzo niente male a disposizione dell'Empoli e del suo allenatore Giovanni Martusciello. Un calciatore, Mame Thiam, che tra l'altro ha dovuto prendere una scelta nei giorni scorsi: lo voleva anche il Palermo, ma alla fine il senegalese ha preferito firmare coi toscani. "Avevo voglia di essere a disposizione per la Sampdoria, era un trasferimento internazionale e c’è voluto del tempo. Ma sono contento di essere qui - ha detto Thiam nella sua prima conferenza stampa da calciatore dell'Empoli, arriva in prestito -. Sono stato in Belgio e in Grecia, ma non vedevo l’ora di tornare in Italia. Sono stato qui tanti anni e mi piaceva l’idea di tornare in A. Mi sono trovato subito bene sia con la squadra che con i dirigenti e il mister. Sono contento e spero di dare una mano per la salvezza".

Obiettivi ben precisi per il neo-azzurro: "Voglio dare una mano per la salvezza ed ho come obiettivo personale quello di fare molto bene. Spero davvero di essere utile - ha aggiunto -. L’Italia? Mi mancava il calore della gente, in Grecia e in Belgio la gente è più chiusa. Mi fa piacere che qui ci sia un ragazzo senegalese come me (Dioussé, ndr), mi sta aiutando a integrarmi sia con la squadra che con la città".