Nonostante un paio di occasioni davvero clamorose, il Palermo non è andato oltre al pareggio in casa dell’Empoli.
I rosanero hanno avuto le opportunità più ghiotte della gara, sprecando malamente con Quaison e Struna due palloni che potevano cambiare la partita. Per il resto gli uomini di Novellino hanno sofferto poco, giusto alcune belle combinazioni di Saponara e compagni a inizio ripresa e un leggero forcing nei minuti di recupero. Sorrentino, comunque, ha avuto veramente poco da fare per tutta la partita. Una partita non bellissima, non ci si poteva aspettare di meglio nella gara tra le due peggiori squadre del girone di ritorno, ma qualche spunto positivo per il Palermo c’è.
In particolare l’idea di Vazquez falso nueve non è dispiaciuta. L’argentino si è fatto vedere spesso ed è risultato ancora una volta tra i migliori in campo. E’ mancata la zampata decisiva, ma col gioco intravisto quest’oggi i tifosi possono dormire un po’ più sereni. Il Palermo ha perso due punti, ma ha guadagnato tanta fiducia.
Mariano Calò
QUI LE PAROLE DI GIANLUCA VIALLI SULL’IDEA DI VAZQUEZ TREQUARTISTA
QUI LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO, PALERMO SI ALLONTANA PROVVISORIAMENTE DAL FROSINONE
Qui si parla di occasioni clamorose…io veramente ho visto una squadra che non riusciva a concludere in porta, a parte il colpo di testa innoquo di quaison nel primo tempo e di un tiro un po meno innoquo al 76° di Vazquez poi il Palermo non è mai riuscito a concludere in porta. Di positivo c’è la difesa che comincia a farsi rispettare, spero che Novellino riesca a risolvere il problema in attacco perchè cosi non ci si salva, per salvarsi servono le vittorie, soprattutto in casa e se si tira in porta 2 volte a partita difficilmente arriveranno.
lo sappiamo:facciamo una fatica assurda a essere pericolosi,perche’ non abbiamo una punta vera.La prestazione è discreta,ma coi punti cosi’ facciamo poco..servira’ osare di piu’ , perche’ solo con qualche vittoria possiamo allontanarci dalle ultime tre…
Un brodino, ma se non affondiamo i colpi quandomai potremo vincere? Manca la cattiveria nell’approccio all’area avversaria……………. oggi si poteva vincere
Non si può lasciare fuori Maresca e Cristante e mettere gente come Brugman o lo stesso Hjljemark che non è in condizione.
Squadra da lega-pro!
Perchè non commentate la partita invece di dire la solita solfa all’infinito?Oggi discreti, se c’era una squadra che poteva vincere er il Palermo!
Abbiamo giocato contro una squadra seduta da settimane e abbiamo visto il solito non gioco di rimessa
Ma naturalmente la colpa è degli 8 mister che abbiamo cambiato non di una squadra allestita a membro di cane pensando solo a incassare
Peccato solo peccato per una partita che si poteva vincere. Quest’anno è destino soffrire fino all’ultimo. Difesa,finalmente, impeccabile e Sorrentino inoperoso. I migliori: il Quaison del primo tempo e anche Jalalo ha fatto una discreta partita. Vazquez troppo nervoso e impreciso. Il peggiore Struna che ha avuto una pallagol clamorosa e ha sulla coscienza la mancata vittoria. Comunque un punto che muove la classifica e ora a Verona senza paura. Questa squadra si può e si deve salvare. Forza Palermo sempre!
#Struna è l anticalcio…