Empoli-Palermo 0-0: il commento finale. Rosa meglio ma sprecano, due punti persi

Empoli-Palermo 0-0: il commento finale. Rosa meglio ma sprecano, due punti persi

L’analisi della gara del Castellani, pareggio a reti bianche per gli uomini di Novellino.

9 commenti

Nonostante un paio di occasioni davvero clamorose, il Palermo non è andato oltre al pareggio in casa dell’Empoli.

I rosanero hanno avuto le opportunità più ghiotte della gara, sprecando malamente con Quaison e Struna due palloni che potevano cambiare la partita. Per il resto gli uomini di Novellino hanno sofferto poco, giusto alcune belle combinazioni di Saponara e compagni a inizio ripresa e un leggero forcing nei minuti di recupero. Sorrentino, comunque, ha avuto veramente poco da fare per tutta la partita. Una partita non bellissima, non ci si poteva aspettare di meglio nella gara tra le due peggiori squadre del girone di ritorno, ma qualche spunto positivo per il Palermo c’è.

In particolare l’idea di Vazquez falso nueve non è dispiaciuta. L’argentino si è fatto vedere spesso ed è risultato ancora una volta tra i migliori in campo. E’ mancata la zampata decisiva, ma col gioco intravisto quest’oggi i tifosi possono dormire un po’ più sereni. Il Palermo ha perso due punti, ma ha guadagnato tanta fiducia.

Mariano Calò

QUI LE PAROLE DI GIANLUCA VIALLI SULL’IDEA DI VAZQUEZ TREQUARTISTA

QUI LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO, PALERMO SI ALLONTANA PROVVISORIAMENTE DAL FROSINONE

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvo da Bali - 2 anni fa

    Qui si parla di occasioni clamorose…io veramente ho visto una squadra che non riusciva a concludere in porta, a parte il colpo di testa innoquo di quaison nel primo tempo e di un tiro un po meno innoquo al 76° di Vazquez poi il Palermo non è mai riuscito a concludere in porta. Di positivo c’è la difesa che comincia a farsi rispettare, spero che Novellino riesca a risolvere il problema in attacco perchè cosi non ci si salva, per salvarsi servono le vittorie, soprattutto in casa e se si tira in porta 2 volte a partita difficilmente arriveranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vabbe' - 2 anni fa

    lo sappiamo:facciamo una fatica assurda a essere pericolosi,perche’ non abbiamo una punta vera.La prestazione è discreta,ma coi punti cosi’ facciamo poco..servira’ osare di piu’ , perche’ solo con qualche vittoria possiamo allontanarci dalle ultime tre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pippo1962 - 2 anni fa

    Un brodino, ma se non affondiamo i colpi quandomai potremo vincere? Manca la cattiveria nell’approccio all’area avversaria……………. oggi si poteva vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mistero - 2 anni fa

    Non si può lasciare fuori Maresca e Cristante e mettere gente come Brugman o lo stesso Hjljemark che non è in condizione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mistero - 2 anni fa

    Squadra da lega-pro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tom - 2 anni fa

    Perchè non commentate la partita invece di dire la solita solfa all’infinito?Oggi discreti, se c’era una squadra che poteva vincere er il Palermo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. nick - 2 anni fa

    Abbiamo giocato contro una squadra seduta da settimane e abbiamo visto il solito non gioco di rimessa
    Ma naturalmente la colpa è degli 8 mister che abbiamo cambiato non di una squadra allestita a membro di cane pensando solo a incassare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Giuseppe La Vara - 2 anni fa

    Peccato solo peccato per una partita che si poteva vincere. Quest’anno è destino soffrire fino all’ultimo. Difesa,finalmente, impeccabile e Sorrentino inoperoso. I migliori: il Quaison del primo tempo e anche Jalalo ha fatto una discreta partita. Vazquez troppo nervoso e impreciso. Il peggiore Struna che ha avuto una pallagol clamorosa e ha sulla coscienza la mancata vittoria. Comunque un punto che muove la classifica e ora a Verona senza paura. Questa squadra si può e si deve salvare. Forza Palermo sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Francesco Chiazzese - 2 anni fa

    #Struna è l anticalcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy