Empoli, Martusciello: “Ecco come fare punti con la Roma. Mchedlidze…”

Empoli, Martusciello: “Ecco come fare punti con la Roma. Mchedlidze…”

La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, alla vigilia della partita contro la Roma: si giocherà sabato sera all’Olimpico.

Commenta per primo!

Sarà uno dei due anticipi della 30esima giornata del campionato di Serie A: all’Olimpico di Roma, l’Empoli di Giovanni Martusciello affronterà sabato sera i giallorossi di Luciano Spalletti.

“La squadra sta bene, ma questa settimana è stato un lavoro complicato perché c’erano molti assenti per colpa delle Nazionali – ha detto in conferenza stampa il mister dei toscani, Martusciello -. Abbiamo dovuto preparare velocemente la partita, ma è un problema di tutti. Il Napoli? Abbiamo bisogno di fare punti, la necessità è ripartire dal secondo tempo di quella gara”.

Per mettere in crisi la Roma – prosegue – dovremo mettere dentro tanta determinazione, unita però ad un’organizzazione tattica adeguata. Il secondo tempo col Napoli ha mostrato la reazione giusta, ma sul campo ci eravamo mossi meglio nel primo. Ora però dobbiamo pensare a fare punti, siamo nel momento chiave del campionato”.

SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA E LA LOTTA SALVEZZA

“Mchedlidze? Si è allenato in pianta stabile soltanto ieri, dal punto di vista dell’intensità ha avuto poche possibilità di dimostrarmi come sta. Ma è in panchina ed è positivo. Il comportamento del reparto difensivo è sempre stato positivo. Gli errori li commettono tutti, la stranezza è che prima certi sbagli non venivano risaltati, mentre adesso ci puniscono sempre. Dobbiamo cercare di limitarli”, ha proseguito Martusciello.

“Non credo che i giocatori della Roma penseranno al derby, conosco l’allenatore e so che non sarà così. E’ una squadra abituata”. E su Buchel: “Si è allenato bene, credevo stesse peggio e invece c’è. Vedremo domani”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy