Empoli, Maccarone: “Contro il Palermo era importante vincere. Quel rigore…”

Empoli, Maccarone: “Contro il Palermo era importante vincere. Quel rigore…”

Le dichiarazioni dell’attaccante dell’Empoli, Massimo Maccarone, autore del gol (dal dischetto) che ha deciso il match contro il Palermo.

3 commenti

“Quello di essere diventato il miglior marcatore dell’Empoli in Serie A è un record che mi rende felice ed orgoglioso”.

Parola di Massimo Maccarone. L’esperto attaccante dell’Empoli, che sabato pomeriggio ha risolto dal dischetto il delicato match contro il Palermo, è stato intervistati da ‘Il Tirreno’. Sono diversi i temi trattati dal classe ’79: dal suo arrivo in Toscana, al gol che ha regalato tre punti importantissimi alla sua squadra in ottica salvezza.

“Ho sposato questa causa cinque anni fa quando era a rischio addirittura la permanenza in B. Lo feci convinto ed ogni giorno lo sono di più – ha dichiarato Maccarone -. Certo, era impensabile diventare allora il miglior realizzatore della storia della società in questa categoria. Giocare nella massima serie con questa maglia era già il mio sogno; questo primato è davvero incredibile”.

Empoli-Palermo – “Il calcio di rigore tirato sabato era troppo importante per vincere la partita. Non ho pensato a troppe cose, però è stato tutto perfetto, sembrava scritto, e forse lo era rispetto al modo in cui è avvenuto. Non credo ci sia da spiegare molto rispetto alle difficoltà che stiamo attraversando, è nella norma che l’Empoli debba soffrire per conquistarsi o mantenersi un posto nel massimo campionato. Forse ci eravamo abituati troppo bene nelle ultime due stagioni, ma questa è la nostra dimensione”, ha concluso l’ex rosanero.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Anna Maria Amaride - 1 mese fa

    Poi se si ruba è meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergio Cinà - 1 mese fa

    Con le altre perderle tutte.. Ma dive andate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giovanni Persico - 1 mese fa

    Quel rigore non era rigore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy