Empoli, è emergenza in attacco: out Donnarumma e Rodriguez, ecco chi potrebbe affiancare Caputo

Empoli, è emergenza in attacco: out Donnarumma e Rodriguez, ecco chi potrebbe affiancare Caputo

Gli infortuni di Donnarumma e Rodriguez condizioneranno pesantemente le scelte di Andreazzoli in vista della sfida contro lo Spezia. Le soluzioni…

di Mediagol34

Stagione finita per Alejandro Rodriguez.

L’attaccante spagnolo si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio grave che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per i prossimi mesi. Gli accertamenti diagnostici effettuati nel primo pomeriggio di ieri, infatti, non hanno lasciato spazio a dubbi. Nei prossimi giorni, il giocatore sarà sottoposto ad una visita ortopedica per valutare i tempi ed i modi dell’operazione a cui dovrà sottoporsi.

Una vera e propria tegola per il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, e per il centravanti stesso che stava vivendo un momento magico con quattro gol siglati nelle ultime quattro partite di campionato.

EMERGENZA – Il classe ’91 si aggiunge alla lista degli infortunati. Per questo motivo, in vista della gara di sabato contro lo Spezia, il coach dovrà fare i conti con un’emergenza senza precedenti in attacco. Sì, perché non partirà alla volta della Liguria nemmeno Alfredo Donnarumma.

L’attaccante originario di Torre Annunziata è attualmente fermo ai box a causa di una lesione all’adduttore rimediata nel corso del match contro la Salernitana; un infortunio che lo costringerà a saltare anche la prossima partita. E’ alle prese con problemi fisici anche Nikola Ninkovic per un problema agli adduttori che da qualche settimana gli impedisce di lavorare col gruppo.

Chi giocherà, dunque, al fianco di Francesco Caputo? Andreazzoli dovrà inventarsi certamente qualcosa. Tre le ipotesi: Ninkovic, che il tecnico proverà a recuperare in extremisAlessandro Piu, che dopo un lungo periodo di stop è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra, o puntare sul doppio trequartista alle spalle di Caputo, gettando nella mischia il giovane Traore e Zajc.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rosario Botta - 5 mesi fa

    si può vincere anche senza 8/9 titolari…. (c’è chi ci riesce!!!!!!), quindi se ne mancano due o tre..non è poi una tragedia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy