empoli

DS EMPOLI: “VI PRESENTO MIEI GIOIELLI”

DS EMPOLI: “VI PRESENTO MIEI GIOIELLI”

Nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il direttore sportivo dell'Empoli Marcello Carli ha elencato gli elementi di maggiore spessore nell'organico azzurro..

Mediagol8

Nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il direttore sportivo dell'Empoli Marcello Carli ha elencato gli elementi di maggiore spessore nell'organico azzurro. Domenica il club toscano ospiterà il Palermo nel lunch-match della sesta giornata. "Pucciarelli è un prodotto del nostro settore giovanile, come Tonelli e altri 7-8 ragazzi. La cosa ci rende particolarmente orgogliosi. L'anno scorso ha giocato anche trequartista, ma era un po' una forzatura perché si tratta di una punta - ha spiegato Carli ai microfoni di Mediagol.it -. Uno o è un attaccante o è un centrocampista e lui (Pucciarelli, ndr) è sicuramente un attaccante. Ha il controllo da grande giocatore, vicino all'area è forte e sta prendendo fiducia ed esperienza. Facendo gol, la convinzione nei propri mezzi aumenta. Ma - continua - noi abbiamo anche Mchedlidze che voi conoscete bene a Palermo, e anche Maccarone.

Pucciarelli è simile a Belotti?

"Per me Pucciarelli è una seconda punta, ha caratteristiche molto diverse da Belotti. E' meno da area di rigore, gira più a largo. Ha un primo controllo da giocatore importante, ma non è un trequartista. L'anno scorso noi l'abbiamo fatto alternare un po' con Verdi ma era quasi una forzatura. Infatti quest'anno abbiamo preso Zielinski, un altro ragazzo di grande prospettiva, per fare l'alternativa e giocarsela con Verdi. Per me - conclude - Pucciarelli è una punta e anche di grande avvenire".