primo piano

Calciomercato Palermo: Gilardino-Empoli è fatta. Atteso in pre-ritiro tra oggi e domani, contratto di un anno rinnovo automatico

Calciomercato Palermo: Gilardino-Empoli è fatta. Atteso in pre-ritiro tra oggi e domani, contratto di un anno rinnovo automatico

Contratto di un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Il bomber è pronto a dire addio al Palermo.

Mediagol3

Alberto Gilardino non sarà più il riferimento offensivo del Palermo nella prossima stagione. La notizia era nell'aria da tempo e in questi giorni è diventata chiara anche la destinazione finale dell'attaccante. Il centravanti tornerà in Toscana, terra che l'ha visto già consacrarsi come uno dei migliori attaccanti italiani ai tempi della Fiorentina, stavolta per vestire la maglia dell'Empoli.

Secondo quanto riportato da Il Tirreno il giocatore ha firmato un contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di salvezza.  Rimangono da sistemare solo alcune questioni burocratiche, poi il biellese si vestirà d'azzurro, colore che gli ha senz'altro portato fortuna visto il successo mondiale del 2006.

"Gilardino, dunque, sarà presente al pre-raduno di domani sera e partirà con i compagni per il ritiro di Sestola (domenica prossima). E sull’Appenino Emiliano toccherà al tecnico Martusciello verificare da subito l’ipotesi di coabitazione con capitan Maccarone - spiega Il Tirreno -. Certo una coppia non proprio di “young boys” (Gila compirà 34 anni domani, Big Mac 37 a settembre...) ma ci sarà tempo per le soluzioni tattiche".