virtus entella

Troiano e il cucchiaio ad Alfonso: il botta e risposta prosegue su Whatsapp

Troiano e il cucchiaio ad Alfonso: il botta e risposta prosegue su Whatsapp

Il curioso e divertente sfogo di Enrico Alfonso, estremo difensore del Cittadella, con l'amico ed avversario Troiano che nel ha regalato la vittoria all'Entella su calcio di rigore.

Mediagol23

Analizzare a fondo tipologia di match e peculiarità degli avversari è fondamentale per non arrivare impreparati in campo la domenica, in questo caso il sabato, ma non sempre ciò che viene minuziosamente focalizzato ed elaborato in settimana trova conforme riscontro sul terreno di gioco.

Ne sa qualcosa Enrico Alfonso, estremo difensore del Cittadella, che in settimana ha visionato diversi video per studiare con attenzione modalità e stile d'esecuzione dei rigoristi avversari. Nell'eventualità il direttore di gara avesse decretato un penalty contro la sua squadra, l'estremo difensore del club veneto voleva disporre di ogni elemento utile a neutralizzare il tiro dagli undici metri. L'indiziato numero uno alla trasformazione dell'eventuale calcio di rigore assegnato alla Virtus Entella, oggetto del focus di Alfonso alla vigilia del match, era un calciatore molto noto al portiere.  Michele Troiano, centrocampista e rigorista della Virtus Entella avversaria del Cittadella al Pier Cesare Tombolato per il settimo turno di Serie B. Il destino ha fatto il suo corso: i due, amici ed ex compagni al Modena nella stagione 2009-2010, si sono ritrovati così avversari al 46' del primo tempo quando il direttore di gara Martinelli ha decretato un calcio di rigore per il fallo commesso dal granata Pezzi su Luppi.

Non una, ma ben due occasioni per Alfonso per mettere in atto il frutto di tanto studio settimanale. Prima Troiano spiazza il classe '88 con un tiro alla sua destra, ma l'arbitro annulla il gol per il prematuro ingresso in area di tanti giocatori liguri. Troiano si ripresenta così dal dischetto e con un morbido cucchiaio centrale spiazza l'amico che si era tuffato proprio dove pochi istanti prima l'8 dell'Entella aveva realizzato il rigore. Divertente la reazione del portiere dei granata al termine del match, uno sfogo con lo stesso Troiano su WhatsApp: "Ho guardato 8 rigori tuoi, mai uno centrale. Non paro un rigore manco morto!". E l'8 biancazzurro che, non sapendo come scusarsi, ironicamente si giustifica.

Ecco lo scambio di messaggi tra i due, pubblicato dal capitano dell'Entella su Instagram.