Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roberto Baggio ai genitori: “Non portate i vostri figli nelle scuole calcio dov’è vietato dribblare”

Roberto Baggio ai genitori: “Non portate i vostri figli nelle scuole calcio dov’è vietato dribblare”

Il particolare consiglio del "Divin Codino" ai genitori dei talenti del domani: "Evitate quelle scuole calcio in cui ai bambini è proibito fare dribbling".

⚽️

Il messaggio di Roberto Baggio per i campioni del domani.

L'ex campione azzurro che in Italia ha vestito le maglie di tantissime squadre tra le altre Inter, Milan, Juventus e Bologna ha rivolto un particolare consiglio ai genitori delle giovani future promesse. "Se dovessi dare un suggerimento ai genitori di ragazzi che si stanno approcciando adesso al mondo del calcio, consiglierei vivamente di evitare quelle scuole calcio in cui ai giocatori alle prime armi viene proibito di dribblare l'avversario". Un fondamentale che il Pallone d'Oro dell'anno 1993 conosce abbastanza bene, avendone fatto un suo cavallo di battaglia nel corso della sua brillante carriera.

In un'intervista riportata da Ekipa, Roby Baggio fa anche una disamina sullo stato attuale del calcio: "È ormai ridotto a velocità, resistenza e durata. Non c'è più il fascino di una volta e questo aspetto mi dà molto fastidio". E a proposito del precedente consiglio, ribadisce: "I bambini devono imparare ad avere feeling con il pallone, dovrebbero considerarlo il loro migliore amico. Questo particolare, se sviluppato da bambini, poi se lo ritroveranno da più grandi, in quelle categorie in cui - conclude Baggio - il dribbling non è altro che ciò che fa la differenza tra te e l'avversario".