Premier League: Manchester…sisters! La favola di Vera e Olga, una vita d’amore per i citizens…

Premier League: Manchester…sisters! La favola di Vera e Olga, una vita d’amore per i citizens…

Le due sorelle supportano il Manchester City da praticamente tutta la vita: Vera, 102 anni, e Olga, 98, abbonate storiche dei citizens dal lontano 1930…

L’amore nei confronti della squadra del cuore dura per tutta la vita.

Questa affermazione, che potrebbe inizialmente sembrare eccessiva, trova piena conferma nella storia di Vera Cohen (102 anni) e Olga Halon (98), due sorelle che tifano appassionatamente per il Manchester City fin dalla loro giovinezza. Le due donne possiedono l’abbonamento per assistere alle sfide dei Citizens dal lontano 1930, ossia da ben 88 anni, e hanno dunque assistito di persona alla prima epoca d’oro nel club, coronata dalla vittoria della Coppa delle Coppe nel 1970, al suo declino negli anni ’90 e infine alla rinascita nel nuovo millennio, prima con la vittoria del campionato sotto la guida di Roberto Mancini nella stagione 2011/12 e nel periodo più recente con il dominio assoluto della scorsa stagione grazie all’approdo del tecnico Pep Guardiola.

Oggi le due più grandi sostenitrici della società sono state accolte trionfalmente all’Etihad Stadium in occasione della sfida contro il Fulham, e a fianco dei loro nipoti hanno accompagnato i calciatori nel loro ingresso in campo e abbracciato l’allenatore spagnolo. Anche sull’account Twitter del City ha elogiato le due donne, pubblicando un video con il commento: “Olga, 98 anni e Vera, 102 anni sono state oggi tra le nostre mascotte! Blues da 85 anni“.

Anche l’anno scorso le due donne erano state premiate per il loro eterno sostegno, e sono state visitate dal capitano Vincent Kompany in occasione della campagna “Non siamo nulla senza di voi“. Oltre a dedicarsi al tifo, le due sono molto impegnate anche a livello sociale, come ha confessato David Goldsmith, nipote di Vera: “La nonna è una leggenda, ha raccolto oltre 23.000 sterline per l’ospedale Christie di Manchester, grazie alla sua cucina“.

Tuttavia, Vera e Olga non sono i tifosi più anziani della storia del calcio: il record assoluto appartiene difatti a Bernard Jones, che a 105 anni continua a sostenere i colori del suo Preston.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol