Parma-Sampdoria, l’amichevole nasce sui social: “Chi prenota il campo?”. Botta e risposta su Twitter tra i due club…

Parma-Sampdoria, l’amichevole nasce sui social: “Chi prenota il campo?”. Botta e risposta su Twitter tra i due club…

Il simpatico e curioso botta e risposta tra i due club che di fatto ha originato l’organizzazione di un’amichevole

31 maggio 2015. È questa la data dell’ultima partita giocata dal Parma in Serie A.

Era una domenica, era l’ultima gara di una stagione particolarmente complicata per i ducali. Un’annata culminata con il fallimento del club ed un’amara retrocessione. Una data che il club emiliano, dopo la promozione in A centrata nel corso dell’ultima gara della regular season di Serie B, ha voluto celebrare sul proprio account Twitter, chiamando in causa la Sampdoria.

Sì, perché quella sera la squadra allenata da Roberto Donadoni aveva sfidano proprio i blucerchiati fra le mura dello stadio Luigi Ferraris. Una partita terminata sul risultato di 2-2: al gol di Alessio Romagnoli, che allora vestiva la maglia della Samp, aveva risposto Raffaele Palladino; poi le reti siglate da Lorenzo De Silvestri e da Silvestre Varela hanno chiuso i giochi.

“La nostra ultima apparizione in Serie A, terminata con gli applausi di Marassi. Sampdoria: quest’anno ci incontreremo di nuovo”, il tweet del Parma. Tweet al quale il club ligure ha risposto prontamente: “Hey! Come va? Sarebbe bello riuscire a vedersi già prima dell’inizio del campionato! Cosa ne dite? Vi va l’idea?”.

Due tweet che di fatto hanno dato il via ad un simpatico e curioso botta e risposta tra i due club che ha spontaneamente originato l’organizzazione di un’amichevole, che con ogni probabilità andrà in scena in estate, nel mese di luglio o agosto, prima dell’inizio del prossimo campionato.

Di seguito, i post in questione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol