Newport, Joe Day versione papà: trionfa in FA Cup e poi corre dalla moglie

Newport, Joe Day versione papà: trionfa in FA Cup e poi corre dalla moglie

Il portiere del club inglese non ha festeggiato con i suoi compagni di squadra al termine della sfida, ma è corso in ospedale dalla moglie che stava per partorire

La notte folle di Joe Day.

La FA Cup è sicuramente la competizione più prestigiosa dell’intera divisione calcistica inglese, e ha spesso regalato agli appassionati di calcio storie indimenticabili, sia dentro che fuori dal campo. Quanto accaduto ieri al termine della gara tra Newport County A.F.CMiddlesbrough sarà sicuramente ricordato negli anni a venire. I due club si sono affrontati tra le mura dello stadio Rodney Parade in occasione del quarto turno della competizione: a grande sorpresa i padroni di casa, che attualmente militano in League Two, si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti realizzate da Robbie Wilmott e Padraig Amond, eliminando così una squadra quinta in classifica nella Championship e accedendo agli ottavi di finale, dove affronteranno il Manchester City.

Al termine della gara sono ovviamente iniziati i festeggiamenti per il grandissimo risultato ottenuto, ai quali però non ha partecipato il portiere degli Exiles, Joe Day, che ha immediatamente lasciato il campo ed è corso negli spogliatoi. Il motivo della sua “fuga” è stato poi chiarito attraverso un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della FA Cup: il ventottenne ha infatti raggiunto l’ospedale dove era ricoverata la moglie, che era entrata in travaglio poco prima dell’inizio della partita ed era dunque in procinto di dare alla luce i loro due gemelli.

La moglie di Joe Day, portiere del Newport County, avrebbe dovuto partorire due gemelli in questi giorni. Questa sera è entrata in travaglio durante la vittoria per 2-0 sul Middlesbrough da parte degli Exiles. Al fischio finale, Joe è corso immediatamente nel tunnel per raggiungere sua moglie. Buona fortuna a Joe e alla sua famiglia!“.

Una serata che certamente Joe Day non dimenticherà mai e che arricchisce di un nuovo suggestivo capitolo la prestigiosa storia della Fa Cup, la competizione più antica e longeva dell’universo calcio che ancora continua a regalare emozioni indelebili a tutti gli appassionati di questo sport.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy