notizie

Incredibile Miura, l’amore per il calcio non ha età: il giapponese ex Genoa rinnova con lo Yokohama a 51 anni

Incredibile Miura, l’amore per il calcio non ha età: il giapponese ex Genoa rinnova con lo Yokohama a 51 anni

L'attaccante giapponese, che compirà 51 anni il prossimo 26 febbraio, scenderà in campo un'altra stagione con lo Yokohama

Mediagol7

Un vero e proprio Guinness World Records.

Kazuyoshi Miura, attaccante giapponese classe '67, ha di recente firmato il rinnovo contrattuale di un altro anno con lo Yokohama FC, squadra che milita nella seconda divisione giapponese. Una notizia che ha dell'incredibile, considerato che Miura compirà 51 anni il prossimo 26 febbraio.

"Io, quando scenderò in campo, continuerò a mettere il cuore. Mi auguro ancora di crescere come calciatore", ha dichiarato il calciatore ai microfoni di 'Kyodo news agency'. E continuando a giocare, batterà presto il record di Sir Stanley Matthews, che scese in campo fino all'età di 50 anni, oltre ad essere già il marcatore più anziano della storia del calcio. Miura, infatti, lo scorso 12 marzo, ha deciso con una rete la partita vinta dallo Yokohama, nel quale milita dal lontano 2005, contro il Thespa Kusatsu.

L'annuncio è stato dato dalla stessa società nipponica. Per Miura, che in Italia ha vestito la maglia del Genoa nella stagione 1994-95, segnando un gol (contro la Sampdoria) in ventuno presenze, sarà la stagione numero 33 da professionista.