Foto: in Argentina Guillermo Schelotto come Homer Simpson, l’ex tecnico del Palermo provoca Ned Flanders

Foto: in Argentina Guillermo Schelotto come Homer Simpson, l’ex tecnico del Palermo provoca Ned Flanders

In Argentina ci scherzano su.

Commenta per primo!

“Flanders! Flanders!”. È Homer Simpson che chiama, anzi… urla a squarcia gola. Nel quinto episodio della nona stagione della serie animata più celebre nel mondo (‘Bart star del football‘) si acuisce il livore di Homer nei confronti del vicino, Ned Flanders, che intanto s’improvvisa coach della squadra di football dei bambini. Homer lo provoca e Ned, infastidito, gli lancia il guanto di sfida: la direzione della squadra sarà sua, a patto che possa far meglio di Ned. Mission impossible per Homer che non tradisce affatto le aspettative. Fallimento totale.

Leggi di più: Cronaca: rubano automobile al figlio di Zamparini e scappano. Veicolo ritrovato a Piacenza, le foto

Una scenetta che in Argentina si immaginano con due protagonisti abbastanza noti. Il ruolo di Ned Flanders è interpretato da El Vasco Rodolfo Arruabarrena, tecnico del Boca Juniors, mentre l’urlatore Homer diventa El Mellizo, Guillermo Barros Schelotto, fresco di dimissioni al Palermo.

Approfondisci: Palermo, Schelotto: “Grazie a tutti, tornerò. La città è stupenda”

Il perché della vignetta? Nelle ultime settimane, l’attuale allenatore degli Xeneizes sarebbe stato messo sulla graticola per via di un inizio di stagione tutto fuorché entusiasmante. Alle amichevoli ‘de verano‘ in cui i Bosteros hanno rimediato figure poco limpide, sono seguiti i primi due deludenti impegni stagionali: 0-0 nella prima giornata di campionato contro il Temperley; sconfitta per 4-0 contro il San Lorenzo in Supercoppa Argentina. Risultati che non sarebbero stati per nulla digeriti dal presidente Angelici che, stando alle indiscrezioni trapelate, potrebbe pensare anche ad un esonero anticipato del tecnico che l’anno scorso ha permesso al club di vincere il Doblete (campionato più coppa). Tra i nomi tirati fuori in questo senso dai quotidiani argentini, quello del Mellizo Schelotto, il quale al momento smentisce qualsiasi accostamento, nonostante il patron del Boca avesse già pubblicamente detto di desiderare un giorno un suo eventuale ritorno da allenatore (qui le sue parole). Incarico che sogna di ricoprire anche Guillermo, che, contrariamente a quanto dipinto in questa vignetta, non intende mettere pressioni su Flanders… cioè, El Vasco Arruabarrena.

12695914_10207572457143807_1564900929_n

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy