Curiosità, Lippi compie 70 anni: parata di stelle al compleanno del CT campione del Mondo

Curiosità, Lippi compie 70 anni: parata di stelle al compleanno del CT campione del Mondo

L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha festeggiato a Dubai il suo settantesimo compleanno: presenti diverse leggende del calcio…

di Mediagol34

Lo scorso 12 aprile Marcello Lippi ha compiuto sentatt’anni.

Dalla Serie A alla Cina, passando per la Nazionale: ovunque è andato, l’esperto allenatore italiano riconosciuto anche a livello mondiale, ha lasciato il segno. Soprattutto in Italia, grazie il Mondiale vinto nel 2016 allenando gli azzurri dopo un percorso memorabile.

Per festeggiare ufficialmente il suo compleanno, però, Lippi ha aspettato qualche giorno.

Il coach originario di Viareggio, infatti, ha preso parte ad un evento Hublot a Dubai, insieme a tante leggende del calcio mondiale. Tra questi anche la stella brasiliana Pelè, ma non solo. C’erano anche diversi altri campioni del passato, ovvero Robbie Keane, Michel Salgado, Christian Karambeu, Marcel Desailly, Dida e Serginho.

Presenti anche due ex calciatori italiani, protagonisti della storica scalata di quel Mondiale del 2006: l’ex portiere del Palermo, Marco Amelia, e Marco Materazzi. Tutti insieme per celebrare il compleanno di Marcello Lippi, che insieme ai presenti, ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia del calcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy