altri campionati

Curiosità, il barbiere dei big della Premier: un top team… con la testa a posto!

Curiosità, il barbiere dei big della Premier: un top team… con la testa a posto!

Non solo hair stylist ma anche confidente, Ahmed Alsanawi svela look e segreti degli assi della Premier League

Mediagol7

Un taglio, a dir poco, ardente.

La nuova acconciatura sfoggiata di recente da Paul Pogba non è certamente passata inosservata. Lo scorso 26 settembre, l'ex centrocampista della Juventus ha pubblicato sui propri social il nuovo taglio di capelli, tinti di giallo e di rosso, con un disegno nella parte destra della testa che sembra voler rappresentare una vera e propria fiamma.

Nella storia del calcio, d'altra parte, sono tanti i calciatori che si sono messi in luce più per le bizzarre acconciature che per il loro talento. Certo, non è il caso di Pogba, uno degli uomini copertina del Manchester United, attualmente fermo ai box a causa di un infortunio.

L'uomo dietro le acconciature del classe '93 è un barbiere autodidatta, il cui esercizio, 'A Star Barbers', è posizionato accanto ad un negozio di kebab nella zona di Chessington, a Londra.

Ahmed Alsanawi, il suo nome, ha mosso i primi passi tagliando i capelli alla squadra giovanile del Chelsea. In seguito, grazie al classico passaparola, è diventato il barbiere di fiducia delle star della Premier League. Sì, perché non solo Pogba ha scelto a più riprese di affidarsi a lui; anche John Terry, Eden Hazard e David Luiz, fra gli altri, si sono messi nelle mani del noto barbiere per curare il loro look.

"Tutto è partito dalla squadra giovanile del Chelsea, ho tagliato i capelli a molti di loro. Poi, il passaparola: tutti i ragazzi parlano se sei un buon barbiere. All'inizio arrivare al Chelsea è stato molto emozionante, sono un tifoso di Chelsea - ha dichiarato Alsanawi ai microfoni del noto quotidiano inglese 'The Sun' -. Vedere John Terry, Eden Hazard e Petr Cech è stato 'wow'. Faccio questo lavoro da tre anni, li tratto come persone normali e non mi sento davvero sotto pressione. Quando vengono le star del calcio, come Pogba o Hazard so di avere solo una possibilità: se non gli piacciono poi non tornano. Ma nessuno di loro se la tira, sono ragazzi normali e simpatici. Ho instaurato un gran rapporto con Pogba, gli ho già tagliato i capelli quattro o cinque volte, lo sto ancora conoscendo. Non vengo colpito dalle ster, penso solo al taglio di capelli che dovrò fare. Dopo se i calciatori condividono il loro taglio sui social è perché lo amano".

NON SOLOHAIR STYLIST - "Io gioco nella stessa posizione di Hazard e mi sta dando consigli. Ho segnato molto nel mio campionato. Eden mi ha dato consigli sul calcio ed io sui capelli. Sono riuscito a cambiare il suo look. Ultimamente, grazie ai tagli che faccio ai calciatori, ho nuovi clienti - ha spiegato il barbiere 26enne -. Sono diversi i tifosi del Chelsea che entrano e dicono: 'Mi piace quello che hai fatto ai capelli di Hazard'. Pogba, invece, sa esattamente quello che vuole. E' molto creativo, così come lo è in campo, ha sempre uno stile diverso, mi piace fargli i capelli, sceglie di fare sempre qualcosa di diverso. E' una sfida. Visto che Pogba è noto per le sue diverse acconciature, ogni barbiere vorrebbe occuparsene; lui ama il mio lavoro e la soddisfazione è enorme. Nel mio lavoro c'è molta competizione, ma molti barbieri non lo ammetteranno; così come succede fra le squadre di calcio".

Di seguito, le undici star della Premier League il cui look è curato da Alsanawi.

 Foto del 'The Sun'

Foto del 'The Sun'

Le altre immagini.

 Diego Costa

Diego Costa

 David Luiz
 Paul Pogba
 Eden Hazard
 Alvaro Morata

Alvaro Morata