Claps: su Mediagol le creazioni di Claudio “Claps” Iemmola, uno degli artisti più apprezzati d’Italia

Claps: su Mediagol le creazioni di Claudio “Claps” Iemmola, uno degli artisti più apprezzati d’Italia

Dagli eroi dei cartoni animati degli anni ’80, alla satira illustrata sul Palermo Calcio. Un artista straordinario racconterà su Mediagol la sua visione dissacrante sul calcio. (GALLERY)

Commenta per primo!

Claps!

Fumettista, illustratore, modellista, scultore, scenografo e soggettista, appassionato di sci-fi e di Super Robot: parliamo di Claudio “Claps” Iemmola, artista palermitano classe ’73, apprezzato in tutta Italia per il suo genio creativo.

La sua ultima opera, il fumetto fantascientifico “Robotics“, è stata apprezzata dalla critica nazionale che gli ha tributato diversi riconoscimenti.

Da un palermitano doc non ci si poteva aspettare una fede calcistica diversa da quella per i colori rosanero, così Mediagol avrà il piacere di ospitare le espressioni artistiche di Claps che con i suoi disegni stimolerà critica e riflessioni.

Intanto, vi lasciamo con una gallery di Claudio “Claps” Iemmola, con immagini tratte dal suo progetto artistico “Cartoonicidio”, in cui gli eroi dei cartoni animati degli anni ’80 vengono raffigurati in situazioni spiacevoli e pose imbarazzanti, a volte paradossali, che riescono a muovere anche una critica sociale.

Claudio Iemmola, nato a Palermo nel 1973. Sognava di diventare un supereroe ma adesso si accontenta di disegnare fumetti. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, colleziona diverse esperienze come Grafico, illustratore e scenografo. Come fumettista pubblica con Cagliostro EPress, E.F. Edizioni, Ditta Ferrara Edizioni, Sherwood Comix, Shockdom, Verticalismi, Randocomics. Dal 2011 al 2014 è visualizer e storyboard artist per M&C Saatchi Milano per la realizzazione di spot tv e campagne stampa nazionali ed estere

Claudio Iemmola

Avvertenza: per alcune immagini è sconsigliata la visione ai minori non accompagnati. CLICCA QUI PER GUARDARE LA GALLERY.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy