Crotone, ufficiale: chiusi gli arrivi di Sampirisi e Tonev sulle fasce

Crotone, ufficiale: chiusi gli arrivi di Sampirisi e Tonev sulle fasce

La società pitagorica annuncia gli arrivi dei due calciatori, i quali si trasferiranno in Calabria.

Commenta per primo!

Aleksandar Tonev e Mario Sampirisi sono due nuovi calciatori del Crotone.

Ad annunciarlo è stata la stessa società pitagorica, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Di seguito, la nota diramata dal club calabrese.

Il Crotone Football Club cresce e si rinforza: la Società e’ lieta di annunciare l’arrivo di Mario Sampirisi e Aleksāndar Tonev. Per entrambi un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2019. Operazione di mercato condotta da Gianni Vrenna, amministratore delegato e Peppe Ursino, direttore sportivo.

Classe 1992, originario di Caltagirone, Mario Sampirisi è un terzino destro ma gioca normalmente anche come centrale o, all’occorrenza, sulla sinistra dell’area di rigore. Ha avviato la sua carriera nelle giovanili del Milan, per poi crescere nel Genoa e nel Chievo Vernona, prima di passare al Vicenza e quindi al Crotone. In questo suo percorso ha totalizzato 27 presenze in Serie A, con 1760 minuti giocati e 76 nel campionato cadetto, realizzando due assist vincenti. Una presenza anche in Under 21 nel 2012.

Proviene dalla Bulgaria Aleksāndar Tonev, nato a Elin Pelin nel 1990. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra ma ha giocato con disinvoltura anche a centrocampo e sulla destra. La sua esperienza è decisamente di respiro internazionale, avendo vestito in carriera casacche come quelle del CSKA Sofia, Aston Villa, Celtic Glasgow, prima di guadagnarsi una promozione in Serie A, nelle fila del Frosinone, con 22 presenze e 1.081 minuti giocati. Da segnalare il suo curriculum in occasione di competizioni europee: Aleksāndar ha disputato infatti ben 18 partite in Europa League, tra qualificazioni e fasi finali, affrontando in questo percorso top team come il Porto FC. 

Due nuove “cartucce” a disposizione di Mister Nicola, alle prese con la preparazione estiva: Sampirisi arriverà sulla Sila nel pomeriggio di sabato 16, per unirsi al resto del team. Tonev raggiungerà i compagni a breve. In attesa di vederli in campo il Crotone Football Club dà il benvenuto a Mario ed Alex. Forza ragazzi…!!!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy