Crotone, Nicola: “Ci davano per spacciati già ad agosto, a breve diventerà difficile per chiunque affrontarci” (VIDEO)

Crotone, Nicola: “Ci davano per spacciati già ad agosto, a breve diventerà difficile per chiunque affrontarci” (VIDEO)

Le parole del tecnico dei calabresi: il Crotone ha perso ieri sera contro l’Empoli.

1 Commento

A caccia di punti e dell’identità. Il Crotone è l’unica squadra di Serie A ad essere rimasta fin qui a bocca asciutta (ecco la classifica aggiornata).

GUARDA EMPOLI-CROTONE 2-1, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

“Noi sappiamo benissimo qual è la nostra realtà. Prima di partire, ci davano già aritmeticamente per spacciati: la situazione intrigante del nostro contesto è proprio questa“, ha sottolineato il tecnico dei rossoblu, Davide Nicola. Domenica prossima, alle ore 15, lo scontro diretto col Palermo: si giocherà nel neutro dell’Adriatico di Pescara. “Noi dobbiamo diventare in fretta squadra, lo stiamo diventando, abbiamo cambiato il 60% dei giocatori e ci vuole tempo: molti sono arrivati, alcuni devono completare la preparazione – ha proseguito Nicola -. Io sono convinto che, non appena troveremo la piena totalità degli equilibri e la totalità dell’identità, saremo secondo me difficili per chiunque… dall’Empoli alle altre squadre”. Spazio anche per commentare le prestazioni offerte da due dei nuovi acquisti dei calabresi: Marcello Trotta e Diego Falcinelli (a lungo seguiti anche dal Palermo). “Sono appena arrivati, quindi hanno dovuto sobbarcarsi un po’ di lavoro perché di recente abbiamo ripetuto ciò che abbiamo fatto in ritiro. Li aspettiamo”.

Il retroscena di Falcinelli: “Palermo poteva essere una destinazione, ma al Crotone sono felice”

Per Nicola un’unica strada può portare al successo… nel caso del Crotone la salvezza, e cioè il lavoro. “Nel nostro contesto vigono due parole: entusiasmo, perché noi sappiamo che realtà siamo e rappresentiamo – ha proseguito l’ex allenatore del Livorno subentrato a Juric -; e zero alibi, perché i punti bisogna farli sia in casa che fuori. Secondo me riusciremo a dar fastidio a parecchi“.

Di seguito vi proponiamo il video di un passaggio della conferenza stampa di cui è stato protagonista Davide Nicola nella serata di ieri, al termine del match perso al Carlo Castellani contro l’Empoli di Giovanni Martusciello.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessandro Porretto - 3 mesi fa

    in effetti a ragione arriva il Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy