serie a

Crotone, comunicato ufficiale di Vrenna sul paracadute: “So che ogni squadra coinvolta…”

Crotone, comunicato ufficiale di Vrenna sul paracadute: “So che ogni squadra coinvolta…”

La nota ufficiale del direttore generale del Crotone, Raffaele Vrenna, sul sistema del paracadute.

Mediagol40

Ultimi 90 minuti di campionato, quindi i verdetti. L'ultimo che si attende riguarda la terza squadra che retrocederà assieme a Palermo e Pescara.

Il Crotone e l'Empoli si giocheranno la permanenza in Serie A: i calabresi hanno un punto di ritardo e nella 38esima giornata affronteranno la Lazio all'Ezio Scida; i toscani faranno visita al Renzo Barbera di Palermo per sfidare i rosanero di Bortoluzzi.

In merito al meccanismo del paracadute (qui l'approfondimento), è voluto intervenire il direttore generale del Crotone, Raffaele Vrenna. "Alla luce di alcune dichiarazioni pronunciate da dirigenti di Serie A, anche rispetto alle implicazioni del cosiddetto meccanismo ‘paracadute’, desidero intervenire per smorzare i toni con una riflessione personale - scrive Vrenna in un comunicato ufficiale -. Credo fermamente nella correttezza di tutte le società e di tutti i calciatori professionisti. Anche in quest’ultima giornata, so bene che tutti scenderanno in campo con un solo obiettivo: dare il massimo per i propri colori. Rispetto alle motivazioni, collettive o dei singoli, sono certo ne prevarrà una in particolare: dare una rappresentazione del calcio quale sport che genera emozioni e che sostiene la passione di milioni di persone. Sono rimasti soltanto 90 minuti da giocare e niente è dato per scontato: un finale così emozionante, probabilmente, è il miglior regalo che il calcio possa fare a tutti i tifosi. Attendiamo con ansia il verdetto finale e…che vinca il migliore!

Raffaele Vrenna – direttore generale FC Crotone".