serie b

Frosinone-Palermo: tifosi chiedono maxischermo al Politeama, ma difficilmente saranno accontentati

Frosinone-Palermo: tifosi chiedono maxischermo al Politeama, ma difficilmente saranno accontentati

Le istanze dei tifosi sono state formalizzate da una richiesta ufficiale del MoVimento 5 Stelle di montare un maxischermo in centro a Palermo, ma la proposta potrebbe essere accolta solo per motivi di ordine pubblico e al momento non sembrano...

Mediagol0

L'idea, formalizzata qualche giorno fa dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Palermo, ha preso spunto dai tanti tifosi rosanero che sui social chiedevano a gran voce un maxischermo in piazza per poter seguire insieme la finalissima dei playoff di Serie B.

Frosinone-Palermo difficilmente però potrà essere seguita attraverso un maxischermo al Politeama, perché gli accordi tra le pay tv e la Lega di Serie B, blindano i contratti per evitare eventi del genere che potrebbero danneggiare economicamente gli interessi delle parti in causa. L'unica eccezione consentita che potrebbe sbloccare la situazione sembrerebbe essere quella per motivi di ordine pubblico, ma al momento non sembrano esserci i presupposti.

Intanto, a livello politico, i Cinquestelle hanno comunque inviato una richiesta ufficiale al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, facendosi portavoce delle istanze dei tifosi. "Abbiamo trasmesso al Sindaco - scrivono sulla loro pagina Facebook - la richiesta ufficiale per l’installazione del maxischermo per permettere a tutti i tifosi rosanero di condividere insieme l’emozione della finale dei play off per la conquista delle Serie A nel cuore della città davanti al Teatro Politeama. Noi insieme a tutti i sostenitori rosanero attendiamo riscontro da parte del Sindaco. Forza Palermo!"