milan

Juventus-Milan, Romagnoli: “Dobbiamo crederci! Bonucci ed i fischi a Torino…”

Juventus-Milan, Romagnoli: “Dobbiamo crederci! Bonucci ed i fischi a Torino…”

Il difensore rossonero Romagnoli parla della sfida di domani contro la Juventus e delle motivazioni del capitano Bonucci

Mediagol73

Alessio Romagnoli è pronto per la finale di Coppa Italia di domani contro la Juventus. Recuperato in extremis, il difensore del Milan è pronto per scendere in campo all'Olimpico.

Una partita con un sapore speciale per il difensore ex Roma, di nuovo faccia a faccia contro i bianconeri con un titolo in palio: "Non è vero che siamo in flessione - esordisce Romagnoli al Corriere dello Sport - Anzi, dobbiamo crederci, dobbiamo provare a conquistare un trofeo importante battendo questa super Juve. Sfidiamo la formazione che da sette anni comanda in Italia. In campionato avremmo meritato di più nella gara di ritorno allo Stadium. Sicuramente il Milan è più forte di quello del 2016, il gruppo storico è cresciuto e maturato. A livello personale vincere per me vorrebbe dire mettere una coppa in bacheca e non è solo un luogo comune perché vincere aiuta a vincere".

Tante motivazioni per tutti i rossoneri, ma anche qualcuna in più per Bonucci che ritrova la Juve con un trofeo in gioco come spiega Romagnoli: "Bonucci motivato? Penso di sì, a maggior ragione dopo quello che è successo a Torino. I fischi dei suoi ex tifosi non gli hanno certo fatto piacere… Noi dobbiamo vincere per lui e per tutti. Sicuramente è aumentata l'attenzione nella fase difensiva e la sua esperienza è stata importante a livello mentale per tutta la squadra".

Romagnoli, infine, riserva parole d'elogio anche per Gattuso, tecnico che ha cambiato l'atteggiamento della squadra: "Gattuso in più ha portato sicuramente la mentalità, lui ha vinto tutto con la sua squadra e la voglia di vincere è fondamentale per noi, non bisogna lasciare nulla al caso, non bisogna mai limitarsi. Nonostante non fossimo ancora pronti per qualcosa di grande e importante, tutti noi abbiamo fatto sacrifici, lavorando tantissimo quindi meritiamo giusto riconoscimento".