Coppa Italia, Torino-Südtirol 2-0: Soriano ed Edera regalano la Fiorentina a Mazzarri

Coppa Italia, Torino-Südtirol 2-0: Soriano ed Edera regalano la Fiorentina a Mazzarri

Il commento della sfida tra i granata e i trentini, terminata 2 a 0

Il Torino conquista gli ottavi di finale.

Nel quarto turno di Coppa Italiagranata hanno ospitato tra le mura dell’Olimpico il Südtirol, club che attualmente milita nel campionato di Serie C. I padroni di casa partono subito alla ricerca della rete, ma nonostante la grandissima distanza tra il livello delle due rose, gli ospiti riescono a coprirsi in modo molto ordinato riuscendo anche a rendersi pericolosi ripartendo in contropiede ma senza riuscire però a insidiare Salvador Ichazo.

Dopo 24 minutigranata riescono però a portarsi in vantaggio alla prima vera occasione della gara: Roberto Soriano recupera palla e calcia con potenza dal limite dell’area, trovando la deviazione di Nicolò Casale che inganna Daniel Offredi1 a 0.

Nel secondo tempo gli uomini di Walter Mazzari prendono il totale controllo della gara e vanno alla ricerca del raddoppio puntando soprattutto sulle discese di Alex Berenguer sulla fascia sinistra. Nel momento migliore dei padroni di casa però i trentini riescono incredibilmente a segnare il gol del pari al 73′ con Simone Mazzocchi, che non spreca l’assist di Gianluca Turchetta: il direttore di gara però ferma tutto e annulla per fuorigioco, anche se la posizione del centrocampista classe ’91 sembrava essere in posizione regolare.

Il Torino riprende in mano la situazione e si spinge in avanti per tentare di chiudere definitivamente la gara e non correre altri rischi: al minuto 81 Berenguer lancia in profondità Simone Edera, che con freddezza batte il portiere avversario e realizza il 2 a 0.

granata conquistano il passaggio del turno e adesso dovranno affrontare la Fiorentina di Stefano Pioli. Prestazione positiva del Südtirol, che nonostante la netta differenza hanno reso orgoglioso il loro tecnico, Paolo Zanetti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy