Coppa Italia, Chievo-Cagliari: esordio assoluto per Pajač, torna Giaccherini. Le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Chievo-Cagliari: esordio assoluto per Pajač, torna Giaccherini. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i gialloblù e i rossoblù, valida per il quarto turno di Coppa Italia

Tutto pronto per il match del Bentegodi.

Dopo la sfida tra SampdoriaSpal di ieri sera (che ha visto trionfare i blucerchiati), il quarto turno di Coppa Italia metterà a confronto altri due club di Serie A: questa volta saranno ChievoCagliari a darsi battaglia per tentare di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale, dove ad attendere il vincitore vi sarà l’Atalanta.

gialloblù con l’arrivo di Domenico Di Carlo sembrano finalmente aver trovato un minimo di continuità, ottenendo tre pareggi consecutivi con BolognaNapoliLazio: la situazione in classifica dei clivensi non è tuttavia migliorata di molto, dal momento che si ritrovano ancora all’ultimo posto in classifica con soli due punti. Per tentare la svolta il tecnico dei veneti si affiderà nuovamente al 4-3-1-2, schierando Sofian Kiyine alle spalle della coppia offensiva composta da Filip Đorđević e Mariusz Stępiński: non è stato convocato Sergio Pellissier, a riposo dopo la sfida contro i biancocelesti. A centrocampo impossibile rinunciare alla presenza davanti alla difesa di Ivan Radovanovic, che sarà affiancato da Nicola Rigoni ed Emanuele Giaccherini.

Anche i sardi sono reduci da tre pareggi consecutivi, ma si ritrovano comunque in una situazione molto più tranquilla dei loro avversari considerando soprattutto il tredicesimo posto in classifica e la discreta distanza dalla zona retrocessione. Rolando Maran sceglie dunque di affidarsi ai suoi giovani di talento: il tecnico potrebbe regalare al giovanissimo centravanti Francesco Verde (classe ’99) il suo esordio ufficiale in prima squadra. Prima gara con la maglia rossoblù anche per Marko Pajač, prelevato dal Perugia nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, mentre in attacco ci saranno Alberto Cerri e Diego Farias.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Tanasijevic, Cesar, Rossettini, Cacciatore; Leris, Rigoni, Giaccherini; Kiyine; Djordjevic, Stepinski. 

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Andreolli, Romagna, Pajac; Faragò, Cigarini, Dessena; Barella; Cerri, Farias.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy