notizie

Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Gasperini e Montella

Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Gasperini e Montella

Fischio di inizio alle ore 20.45 allo Stadio "Atleti Azzurri d'Italia": ecco dove vedere Atalanta-Fiorentina

Mediagol40

Tutto pronto per Atalanta-Fiorentina.

Dopo i fuochi d’artificio dell’andata e il clima elettrico in campionato, i nerazzurri di Bergamo e la Viola si ritrovano nuovamente faccia a faccia: in palio un posto in finale di Coppa Italia, si riparte dallo spettacolare 3-3 dell'Artemio Franchi di quasi due mesi fa.

Fattore campo e stato di forma sono dalla parte dell’Atalanta, che ha vinto 11 delle 12 gare casalinghe più recenti di Coppa Italia e, dunque, parte favorita in quota. I bookmakers, infatti, offrono il segno 1 a 1.80, il segno X a 3.80 e il segno 2 a 4.00. Il match, in programma alle ore 20.45 allo Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" verrà trasmesso in diretta esclusiva dalla Rai, e nello specifico su Rai Uno.

Gian Piero Gasperini, che deve fare a meno dello squalificato Hateboer, nel suo 3-4-2-1 proporrà Castagne a destra con Gosens a sinistra e la coppia De Roon-Freuler al centro. In difesa Palomino con Mancini e Masiello, in porta confermato Gollini. Davanti, invece, il solito trio con Gomez alle spalle di Zapata e Ilicic.

Pochi dubbi per Vincenzo Montella, che conferma Dabo a centrocampo insieme a Veretout e Benassi: davanti Mirallas è in vantaggio su Gerson per un posto nel tridente, completato da Chiesa e da Muriel, che prende il posto di Simeone. La difesa a quattro sarà, invece, composta da Milenkovic, Pezzella, Ceccherini e Biraghi a protezione dei pali del solito Lafont.

Di seguito, le probabili formazioni.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa.