serie b

Cittadella, Venturato: “Eticamente giusto rinviare i play-off, il Bari…”

foto tg24.it

Le parole del tecnico del Cittadella riguardo al rinvio dei play-off

Mediagol22

Le sorti del turno preliminare dei play-off di Serie B tra Bari e Cittadella sono cambiate: a seguito della decisione, presa dal Tribunale Federale Nazionale stamane, di infliggere due punti di penalizzazione al club pugliese a causa di alcune irregolarità amministrative, la compagine di Fabio Grosso non potrà più giocare tra le mura amiche del 'San Nicola' la gara secca che decreterà quale squadra sfiderà alle semifinali il Frosinone.

La sfida, originariamente in programma il 26 maggio, a seguito della ridefinizione del calendario dei play-off da parte dalla Lega B, si giocherà invece domenica 3 giugno tra le mura del 'Tombolato'.

Il tecnico dei veneti Roberto Venturato, intervistato ai microfoni del quotidiano Il Mattino di Padova, ha detto la sua riguardo alla discussa questione.

"Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto al termine del campionato, se doveva esserci una sentenza dopo il deferimento del Bari, ritenevo giusto che arrivasse prima dei play-off. Tutto il resto faccio fatica a commentarlo. Io sono un tecnico e devo pensare alla squadra e a fare in modo che arrivi pronta alla partita. È una situazione strana quella in cui ci troviamo adesso, ma va accettato quanto è stato deciso. Credo che il Bari abbia tutto il diritto e, anzi, il dovere di fare in modo che le cose vengano chiarite, e di difendersi dopo il deferimento. Ma siccome c’è in ballo la classifica, dal punto di vista etico mi sembra corretto arrivare ad una decisione prima di iniziare a giocare, e mi sembrava che ci fosse il tempo per riuscirci".