Chievo, Inglese: “Napoli? Non so se sarò all’altezza, ma prima o poi…”

Chievo, Inglese: “Napoli? Non so se sarò all’altezza, ma prima o poi…”

L’attaccante del Chievo Roberto Inglese conferma la possibilità di approdare, a gennaio o a giugno, al Napoli, società che detiene la proprietà del cartellino.

L’attaccante Roberto Inglese, che veste da tre stagioni la maglia del Chievo, potrebbe presto approdare al Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, difatti, ha acquistato a titolo definitivo il giocatore durante il mercato estivo, decidendo però di lasciarlo in prestito alla società clivense.

Napoli, De Laurentiis fa il punto sul mercato: “Arriva Inglese, spero che Sarri non lo rifiuti. Altri innesti? Non credo che…”

Sono di proprietà del Napoli, prima o poi andrò lì. Ma non so se succederà adesso a gennaio o a giugno. Non so neanche se sarò all’altezza, non provo vergogna a dirlo. Semplicemente provo a fare un passo in più, per cercare di vedere dove sono i miei limiti.

Il giocatore classe 1991 si è espresso così, in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica, a proposito della possibilità di vestire la maglia azzurra e di entrare a far parte, già da questa seconda metà di stagione, della rosa a disposizione di Maurizio Sarri, ed ha poi commentato la sfida contro il Napoli, terminata con un pareggio senza reti alla 12esima giornata del campionato di Serie A.

Cosa ho provato quando ho affrontato gli azzurri in campionato? A dire il vero non mi ha fatto alcun effetto in particolare, perché non ho ancora respirato l’aria di Napoli, né ho vissuto lo spogliatoio. Dei calciatori del Napoli ho conosciuto solo Lorenzo Insigne, durante i ritiri con la Nazionale.

Il centravanti ex Carpi ha finora totalizzato con la maglia gialloblù 77 presenze e 20 reti, numeri che, a conferma delle lodevoli prestazioni, lo avvicinano ad un salto di qualità, previsto con grande probabilità per gennaio, nonostante i tentativi da parte del Chievo di Rolando Maran di trattenere il giocatore. Roberto Inglese potrebbe, dunque, unirsi agli azzurri di Maurizio Sarri già a seguito della sosta invernale.

Ds Chievo tuona: “Inglese al Napoli? Nulla è deciso, mai sentito Giuntoli. Giaccherini ci piace…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy