Siviglia, derby italiano per la panchina andalusa? Sondaggi e incontri in corso: non solo Montella ma…

Siviglia, derby italiano per la panchina andalusa? Sondaggi e incontri in corso: non solo Montella ma…

Tra i profili reputati idonei a sostituire l’argentino Berizzo dai dirigenti del club spagnolo, Vincenzo Montella dovrà vincere la concorrenza di un collega italiano…

Esonerato proprio alla vigilia delle festività natalizie l’allenatore argentino Berizzo, reduce da una delicata operazione ed alle prese con problemi di salute,  il Siviglia si adopera freneticamente alla ricerca di un nuovo allenatore.

Si profila un suggestivo derby italiano per succedere al tecnico sudamericano sulla panchina del club spagnolo.

Secondo quanto riportato da AS, le attenzioni della dirigenza del club andaluso sarebbero rivolte a Vincenzo Montella, sollevato dall’incarico nemmeno un mese fa dal Milan.

L’ex tecnico della Fiorentina, legato al club rossonero da un contratto in scadenza nel 2019, potrebbe così trovare una nuova opportunità di prestigio dopo la delusione patita sulla panchina meneghina. La dirigenza andalusa avrebbe già incontrato Alessandro Lucci, agente di Montella, per verificare quali fossero i margini di risoluzione del rapporto contrattuale in essere tra l’allenatore napoletano ed il Milan, qualora fosse proprio lui il candidato prescelto.

Montella dovrebbe, nell’eventualità, vincere la concorrenza di un suo connazionale, anch’egli finito in cima al taccuino dei profili idonei a sedere sulla panchina del Siviglia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Walter Mazzarri, contrattualmente ancora legato al Watford, avrebbe già incontrato il direttore sportivo del club spagnolo Oscar Arias. Valutazioni reciproche in corso, attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

Il prossimo tecnico designato a guidare il Siviglia avrebbe la missione, non semplice, di risalire in breve tempo la china in campionato, gli andalusi sono attualmente al quinto posto nella Liga, e di giocarsi un affascinante ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United di Mourinho. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy