champions league

Real Madrid-Liverpool, Zidane: “Non soffro la pressione, ecco che partita sarà”

Real Madrid-Liverpool, Zidane: “Non soffro la pressione, ecco che partita sarà”

Le parole di Zinedine Zidane alla vigilia della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool

Mediagol73

Favoriti? No, grazie. Zinedine Zidane toglie il Real Madrid dal ruolo di favorito alla vigilia della finale di Champions League contro il Liverpool.

I blancos hanno la grande chance di trovare il terzo successo consecutivo, il quarto negli ultimi cinque anni. Numeri che disegnerebbero la grande era europea dei blancos. "Non soffro, al contrario, sono contento di poter vivere un’altra finale perché è un momento unico - ammette Zidane in conferenza stampa - Ciò che vivremo tra oggi e domani non lo vivremo mai più. Ci saranno altre cose, ma saranno differenti. E allora dobbiamo approfittarne, godercela. E se poi c’è un po’ di pressione meglio, è più bello".

Godersi il momento è fondamentale per il Real, ma Zidane sottolinea l'equilibrio che ci sarà domani a Kiev: "La finale è al 50%, so che fuori c’è chi ci vede favoriti ma vi assicuro che nello spogliatoio non è così. Nel nostro spogliatoio non siamo favoriti per niente".

Il segreto del successo degli spagnoli? Lo rivela Zizou: "Lavoro e talento. In buone dosi. Non è facile essere qui, sappiamo quanto sia complicato e siamo felici di poter giocare un’altra finale. Il calcio è la mia passione, lo è sempre stato. Mi piace competere e lavorare, e se lo fai in un club come il Real Madrid ovviamente puoi arrivare a fare ciò che stiamo facendo in questi anni. Però io vivo il tutto con normalità".