palermo

Real Madrid-Juventus, l’uscita a valanga di Buffon: “Arbitro cinico e incapace, immondizia al posto del cuore”

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon, intervistato alla fine della partita tra Real Madrid e Juventus, ha commentato in questo modo la direzione arbitrale durante la gara

Mediagol52

Un Buffon senza peli sulla lingua, quello che ha parlato ai microfoni di Mediaset nel post partita di Real Madrid - Juventus.

Un episodio allo scadere che distrugge un incredibile lavoro durato 90 minuti, un calcio di rigore condito dall'espulsione dello storico capitano della Juventus. Faranno sicuramente discutere le scelte dell'arbitro Oliver, il quale è stato aspramente attaccato dai giocatori, dall'allenatore Massimiliano Allegri e dal presidente Andrea Agnelli.

Proprio Gianluigi Buffon ha detto la sua riguardo le decisioni arbitrali di questa sera, criticando la mancanza di empatia del direttore di gara: "Non sei un uomo, queste cose qua le fanno gli animali, non gli uomini. Questo arbitro ha la sensibilità di un bidone dell'immondizia. Avrebbe dovuto capire il disastro che stava facendo".

Parole piene di amarezza quelle del capitano, che non si tira indietro nel fare i complimenti alla prestazione dei suoi avversari, senza però omettere una nota di rammarico per l'esito finale della partita: "Il Real ha meritato di passare il turno, sono stati più forti di noi, magari vinceranno la Champions e per me è stato un onore giocare contro di loro, ma questa sera meritavamo di andare ai supplementari. Non meritavamo di uscire così".

Meritava sicuramente un finale diverso Buffon, in quella che potrebbe essere stata la sua ultima apparizione in Champions League.